Potente preghiera da recitare in questo Venerdì Santo in attesa della Pasqua. In questo giorno così importante rivolgiamo la nostra supplica a Dio ringraziandolo di tutto ciò che ha fatto per noi. Il suo amore nei nostri confronti merita di essere ripagato con tutta la nostra anima e il sentimento che proviamo per lui.
Avviciniamoci al Signore e cerchiamo di capire quando il sacrificio fatto per noi sia importante. Recitiamo questa importante supplica verso di lui dimostrandogli l’amore infinito che merita. Lui ha espiato i nostri peccati, e ha liberato l’umanità, dandoci la fede. In questa Settimana Santa, mancano ormai solamente due giorni alla Pasqua. Chiediamo perdono a Cristo di tutti i nostri peccati, chiediamogli di ascoltarci e di guidarci anche nelle notti più buie. Il suo sorriso è la nostra grande forza.
Siamo qui, o signore Gesù. Siamo venuti come i colpevoli ritornano sul luogo del delitto, siamo venuti come colui che Ti ha seguito, ma Ti ha anche tradito, tante volte fedeli e tante volte infedeli, siamo venuti per riconoscere il misterioso legame fra i nostri peccati e la Tua Passione.
L’opera nostra e l’opera Tua, siamo venuti per batterci il petto, per domandarti perdono, per implorare la Tua misericordia, siamo venuti perché sappiamo che Tu puoi, che Tu vuoi perdonarci, perché Tu hai espiato per noi. Tu sei la nostra redenzione e la nostra speranza.
Potente preghiera per il Venerdì Santo

Dio Redentore, eccoci alle porte della fede, eccoci alle porte della morte, eccoci di fronte all’albero della croce. Solo Maria resta in piedi nell’ora voluta dal Padre, nell’ora della fede. Tutto è compiuto, ma, allo sguardo umano, la sconfitta sembra completa.
Sul ruvido legno della croce, tu fondi la chiesa: affidi Giovanni come figlio a tua madre, e tua madre, da questo momento entra nella casa di Giovanni. Tutto è compiuto. Tu hai dato la vita, apri il nostro cuore a questo dono totale.
Sul legno hai elevato tutto a te. O Signore, disceso dalla croce raggiungi l’uomo in lacrime, per dirgli che l’hai amato fino in fondo. Signore Gesù, ricordiamo la tua Passione e la tua Morte, dalle quali sono venute a noi il perdono e la Grazia.
Ti offriamo la fatica e la lotta spirituale che oggi ci attende. In particolare vogliamo offrirti il piccolo sacrificio che ci costa ubbidire alla Legge dell’astinenza dalle carni. Fa, Signore, che partecipando sulla terra alle tue sofferenze, meritiamo di essere con Te nella gioia del Paradiso.