Potente preghiera per chiedere la guarigione di un nostro famigliare, di una persona a cui teniamo o anche a noi stessi nei confronti della Madonna della Salute. Non sempre ci sentiamo in ottima forma e i dolori fisici si ripercuotono anche sulla nostra mente tanto da non farci vivere la quotidianità serenamente.
Spesso ci ritroviamo ad essere preoccupati per un nuovo famigliare, amico o parente che si trova in una situazione di salute non semplice. Proprio per questo, oggi vogliamo recitare questa importante supplica nei confronti della Madonna della Salute.
Quest’ultima ascolterà tutte le nostre confessioni più intime e profonde donandoci speranza e aiutando la persona per cui siamo preoccupati. Recitiamo questa preghiera la mattina appena sveglie oppure in un momento libero della nostra giornata.
La Madonna della Salute ci ascolterà, ci abbraccerà e donerà sollievo sia a noi stesse che alla persona nel nostro cuore che non sta bene. Richiediamo la sua guarigione con il massimo rispetto e con l’umiltà che ci contraddistingue, rignandola per tutto ciò che farà per noi.
Potente preghiera per chiedere la guarigione
Vergine santissima, che sei venerata con il dolce titolo di Madonna della salute, perché in ogni tempo hai lenito le umane infermità: ti prego di ottenere a me e ai miei cari la sanità del corpo o almeno la forza di sopportare le sofferenze in unione ai patimenti di Cristo Redentore. Salute degli infermi, prega per noi.
Vergine santissima, che sai sanare non solo le infermità corporali, ma anche quelle spirituali, ti prego di liberare l’anima mia e di tutti i miei cari da ogni colpa, per poter essere sempre degni dell’amicizia e della grazia di Dio.
Salute degli infermi, prega per noi. Vergine santissima, che concedi ai tuoi devoti la bella sorte di conseguire la salute eterna, prendi nelle tue mani la causa dell’anima mia e fa’ che possiamo raggiungere con te la gioia e la luce del cielo.
Salute degli infermi, prega per noi. 3 Ave Maria, 3 Padre Nostro, 3 Gloria Padre.