Preghiamo la Madonna quando ci sentiamo tristi o quando abbiamo bisogno di estremo conforto. Oggi vogliamo darvi la possibilità di recitare questa dolce ma anche potete supplica scritta da Papa Francesco che, ci darà la possibilità di ritrovare la pace.
Recitatela appena svegli o prima di andare a letto così da liberare il vostro cuore dai pensieri negativi e dai dispiaceri della quotidianità. La Mamma Celeste è sempre accanto a noi e sarà in grado di guidarci al meglio e di donarvi tutto l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
La sua presenza ci rincuora e ci aiuta, ci supporta, ma soprattutto ci illumina la strada verso ciò che deve essere. Perché il nostro futuro non deve mai essere meno luminoso, ma deve brillare e deve essere in grado di aiutarci.
Che la Mamma Celeste possa essere sempre vicino a noi, quando il dono della vita si allontana e quando la tristezza scende su di noi e ci sentiamo molto giù. Ecco, è proprio in quel momento che dobbiamo congiungere le mani.
Cerchiamo di essere sempre fedeli alla Mammina Celeste. Lei ci ripagherà con il suo amore, con la sua dolcezza, è la Madre del Vangelo vivente. Lei è fonte di gioia per noi, per tutti, per i piccoli e per i grandi.
Preghiamo la Madonna: preghiera scritta da Papa Francesco
“Vergine e Madre Maria, Tu che, mossa dallo Spirito, hai accolto il Verbo della vita nella profondità della tua umile fede, totalmente donata all’Eterno, aiutaci a dire il nostro “sì” nell’urgenza, più imperiosa che mai, di far risuonare la Buona Notizia di Gesù.
Ottienici ora un nuovo ardore di risorti per portare a tutti il Vangelo della vita che vince la morte. Dacci la santa audacia di cercare nuove strade perché giunga a tutti il dono della bellezza che non si spegne.
Stella della nuova evangelizzazione, aiutaci a risplendere nella testimonianza della comunione, del servizio, della fede ardente e generosa, della giustizia e dell’amore verso i poveri.
Perché la gioia del Vangelo giunga sino ai confini della terra e nessuna periferia sia priva della sua luce. Madre del Vangelo vivente, sorgente di gioia per i piccoli, prega per noi. Amen”.
Papa Francesco