Preghiera a Nostra Signora del Suffragio che possiamo recitare in questo giorno così importante. Quando ci sentiamo senza forze ed abbiamo bisogno di sostegno e aiuto, possiamo rivolgere i nostri cuori e i nostri pensieri alla Madonna.
Attraverso la preghiera e la fede, saremo in grado di dimostrare l’affetto che ci lega a lei e l’amore che proviamo nei suoi confronti. In questo giorno veneriamo la Madonna del Suffragio attraverso questa supplica da recitare in cui possiamo richiedere una grazia.
La Nostra Signora è sempre accanto a noi, ci tiene la mano nei momenti più duri e non ci abbandonerà mai. Quando ci sentiamo scoraggiate e demotivate, preghiamo con tutta la nostra fede e chiediamole l’aiuto di cui abbiamo bisogno.
Preghiera a Nostra Signora del Suffragio da recitare per ottenere una grazia

Nostra Signora del suffragio, Madre di misericordia, noi Ti invochiamo propizia per noi e per le Anime del Purgatorio. Vorrei evitare quel tremendo luogo vivendo da giusto, evitando il peccato e compiendo ogni cosa con il fervore di un’anima santa: ma che posso fare da solo, senza il tuo aiuto?
Cara Madre, volgi benigna lo sguardo su di me e ottienimi la grazia che l’ultimo giorno della mia vita sia per me il primo della vera gioia celeste. Speranza e Madre degli afflitti, soccorri quanti gemono in Purgatorio. Ricordati dei miei congiunti, dei miei amici, dei miei benefattori e di tutte le anime abbandonate.
O Maria, per la Croce su cui Gesù morì, per il calice che ogni giorno si offre all’ Eterno Padre nella santa Messa, ottieni grazia e la liberazione a tutte le anime sofferenti. Ascolta i loro sospiri ed apri le porte del penoso carcere, affinché oggi salgano con Te in Cielo. Amen.
Santa Vergine Maria, rifugio di tutti gli afflitti, assisti le anime purganti, che supplicano la tua misericordia. Queste sono creature tue, riscattale col prezzo di tuo Figlio: Egli Te le ha raccomandate morendo sulla Croce.
Abbi pietà di loro e mostrati loro Madre, ottenendo il termine della loro purificazione. Presenta all’ Eterno divin Padre le sacre piaghe di Gesù e il suo Sangue prezioso. Per la tua potente intercessione libera le Anime Sante del Purgatorio.
3 Ave Maria
Nostra Signora del Suffragio, prega per noi e per le Anime del Purgatorio.