Vi diamo una preghiera per chiedere aiuto a Padre Pio. San Pio è con noi, in ogni momento della nostra vita. Lui ci guida, è speranza, è fede, è grazia. Così in vita, così vicino al Signore, Padre Pio non ci ha mai abbandonati.
Ogni giorno, ha sempre avuto una parola per i suoi fedeli. Numerosi accorrevano al suo cospetto, dopo la Santa Messa, per ricevere un suo aiuto, una sua parola o una mano sul capo, segno di benedizione.
La benedizione di Padre Pio scende sui nostri capi e illumina la via. Al nostro fianco, come guida spirituale, possiamo sentire il suo passo. Abbiamo sempre cura di recitare la nostra preghiera a San Pio e lui sarà vicino a noi. Ci risponderà, perché è questo che ha sempre fatto nei confronti dei fedeli.
Avviciniamoci, ora, alla preghiera; in silenzio, nella notte, mormoriamo le parole. Lui avrà cura di inviarci il segnale che tanto stavamo aspettando. Avrà modo di farsi sentire.
Preghiera per chiedere aiuto a Padre Pio
Padre Pio, tu sei vissuto nel secolo dell’orgoglio: e sei stato umile. Padre Pio, tu sei passato tra noi nell’epoca delle ricchezze sognate, giocate e adorate: e sei rimasto povero.
Padre Pio, accanto a te nessuno sentiva la Voce: e tu parlavi con Dio; vicino a te nessuno vedeva la Luce: e tu vedevi Dio.
Padre Pio, mentre noi correvamo affannati, tu restavi in ginocchio e vedevi l’Amore di Dio inchiodato ad un Legno,ferito nelle mani, nei piedi e nel cuore: per sempre!
Padre Pio. Aiutaci a piangere davanti alla Croce, aiutaci a credere davanti all’Amore, aiutaci a sentire la Messa come pianto di Dio, aiutaci a cercare il perdono come abbraccio di pace, aiutaci ad essere cristiani con le ferite che versano sangue di carità fedele e silenziosa.
Con le ferite di Dio!
Amen.