Preghiera a San Giuda Taddeo protettore dei casi disperati nonché uno dei 12 apostoli. Quest’ultimo non deve essere confuso con Giuda, l’uomo che tradì Gesù. Taddeo infatti, era il fratello di Giacomo e il suo nome significa “persona magnanima” ovvero buona e gentile di cuore.
San Giuda passò la sua intera esistenza nel diffondere la parola di e l’annuncio di Cristo, dimostrandosi un grandissimo fedele. La supplica che vogliamo darvi la possibilità di recitare oggi infatti, è dedicata proprio a Taddeo nonché protettore dei casi disperati. Esso ci darà la possibilità di sfogarci, raccontare tutti i nostri problemi e aiutarci nei momenti più difficili della nostra vita.
Recitiamo questa potente e grandissima preghiera nei suoi confronti prima di andare a dormire così da confidare a San Giuda Taddeo tutti i nostri problemi. Lui protettore dei casi disperati saprà darci una mano e alleggerire tutti i nostri problemi che appesantiscono il cuore.
Preghiera a San Giuda Taddeo per i casi disperati
Bisognoso quanto mai di particolare aiuto, a te ricorro con immensa fiducia, o San Giuda Taddeo, apostolo e cugino del Signore. Conoscendo le continue grazie che tu concedi ai tuoi devoti, ripongo ora in te, bisognoso come sono del tuo aiuto e della tua protezione, tutta la mia speranza. Riconosco che per i miei peccati e per la poca corrispondenza alle grazie divine non merito nulla.
Ma veramente pentito mi raccomando a te con tutto il fervore del mio cuore. Ti prometto di fuggire il peccato, di vivere amando sempre più il Signore ora e per tutta la vita. Spero tutto da te e confido nell’intercessione materna della Madonna delle Grazie. O San Giuda Taddeo, protettore nei casi più disperati, ricordati di me. Amen.
San Giuda, tu sai, San Giuda, tu vedi, San Giuda, tu provvedi. San Giuda, mio prediletto vieni in casa mia che ti aspetto. Vieni e vedi quel che manca tu lo sai… Vieni e guarda portami quello che ho bisogno, e quel che non fa per casa mia vieni e scaccialo via.
San Giuda Apostolo glorioso, fedele servo e cugino di Gesù. Il nome del traditore fa sì che molti ti dimentichino, ma la Chiesa ti onora e t’invoca universalmente come patrono dei casi disperati e delle situazioni senza rimedio. Intercedi per me, che sono tanto miserabile; fa uso, te ne scongiuro, di quel particolare privilegio a te accordato di portare visibile e pronto aiuto dove l’aiuto è quasi disperato (si pensi a una situazione particolare che si ha a cuore).
Vieni in mio soccorso in questa grande necessità così che io possa ricevere la consolazione e la protezione del Cielo in tutte le mie strettezze, tribolazioni e sofferenze, particolarmente… (qui si faccia la propria domanda ), e possa benedire Iddio con te e tutti gli eletti per tutta l’eternità. Ti prometto, o beato San Giuda, di essere sempre riconoscente di questo grande favore, e non cesserò mai di onorarti come mio speciale e potente patrono e di fare quanto sarà in mio potere per incoraggiare la devozione verso di te. Amen.
O Gesù, nostro redentore e fratello, che hai voluto impreziosire il vincolo di parentela di San Giuda Taddeo con la tua Santa Famiglia mediante il dono di una vocazione e missione apostolica, concedi anche a noi di corrispondere generosamente agli impegni del battesimo e alle attese della Chiesa, sacramento di salvezza per i popoli. Concedici, per sua intercessione, quanto riguarda la nostra salute dell’anima e del corpo, per la tua gloria e il servizio dei nostri fratelli. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.