La preghiera a San Giuseppe Lavoratore, possa intercedere per noi e per la nostra famiglia nelle ore di difficoltà. Il 1 Maggio si venera San Giuseppe che lavora, ed è il momento di pregarlo e di chiedere il suo aiuto in questi tempi molto bui.
Non lasciamoci affliggere e buttare giù dalle sofferenze, ma reagiamo. Tutto può essere risolto, ogni cosa può trovare la sua soluzione. Nulla può buttarci giù, tutto può aiutarci a risalire dal buio fino ad arrivare alla luce e ricevere la pace.
O beato Giuseppe, grande lavoratore, abbi pietà di me, povero peccatore. O grande Maestro di spirito, insegnami la via del Cielo.
E fa che sul mio lavoro sia mite e generoso, umile e temprato nel mio carattere, di buon esempio ai miei compagni, retto nei miei costumi, affinché non debba scandalizzare nessuno di quelli che mi stanno vicino.
Ti prego, caro San Giuseppe, che io sia forte ogni giorno, e accetti, come sacrificio, in sconto dei miei peccati, il mio lavoro fatto con onestà, senza mai inquietarmi, scoraggiarmi e mancare di fede.
Preghiera a San Giuseppe Lavoratore
Prega per me e per la mia famiglia. Tu che accettasti con amore la Tua diletta Sposa, che per opera dello Spirito Santo doveva dare alla luce il Figlio Gesù.
Fa che anch’io accetti nella mia sposa (o nel mio sposo), quello che mi dà maggior sofferenza, dimenticando anche i suoi errori, e ricordando i miei.
Fa che, a Tuo esempio, sappia ben educare i miei figli, come Tu educasti il Bimbo Gesù, affinché la nostra Famiglia cammini al Tuo sguardo.
E siamo da Te protetti in vita e in morte. Beato Giuseppe, grande lavoratore, abbi pietà di me, povero peccatore, e di tutta la mia famiglia. Amen.
Preghiamo San Giuseppe Lavoratore affinché sia sempre vicino a noi e a coloro che amiamo.