Preghiera a Santa Maria Maddalena da recitare insieme a tutta la famiglia prima di andare a dormire. Maria è soprannominata Maddalena proprio per via del castello di Magdala dove lei stessa nacque. La sua adolescenza non fu delle più sincere e cristalline ma nel corso della sua vita ricevette la grazia divina, decidendo di cambiare completamente vita e piangendo tutti i peccati commessi.
Gesù la liberò dai “Sette Demoni” facendola così diventare una sua discepola e nel corso della sua vita si mise contro a tutti i nemici della stessa persona che la salvò. Lei fu la prima persona ad ottenere la possibilità di vederlo risorto. La stessa domenica mattina si recò al sepolcro del Salvatore senza però veder nulla e scoppiando a piangere. È stato proprio in quel momento che, Maria Maddalena vide due angeli vestiti di bianco a cui spiegò il suo grande dolore.
Subito dopo vide Gesù di fronte a lei che, le affermò: “Non mi toccare, perché non sono ancora asceso al Padre mio; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: Ascendo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”. La vita di Maria Maddalena fu caratterizzata da penitenza, preghiera e digiuno, sbarcata a Marsiglia dopo una dura perseguzione.
La giovane donna morì il 22 luglio del 66, sepolta a Saint Maximin-la-Saite. A vegliare su di lei e sul suo sepolcro sono presenti ancora i monaci che fanno parte dell’Ordine di San Cassiano. Oggi si festeggia proprio Santa Maria Maddalena e di seguito vogliamo lasciarvi una preghiera per chiedere l’intercessione a Dio di tutta la vostra famiglia.
Preghiera a Santa Maria Maddalena per l’intercessione di tutta la famiglia
Santa Maria Maddalena, fiduciosi nella tua intercessione presso Dio, a te rivolgiamo la nostra preghiera e affidiamo le nostre intenzioni, tu che sei stata liberata dal male e dal peccato, intercedi per noi presso il Signore: la nostra vita possa rimanere salda nella Sua volontà e a ogni caduta corrisponda un sincero pentimento.
Tu che sei stata presente sotto la Croce, intercedi per noi presso il Signore: nulla ci distolga da Lui e dal Suo amore, e la Sua passione sia sempre per noi esperienza di salvezza e sorgente di santità, tu che hai pianto accanto alla tomba vuota, intercedi per noi presso il Signore: ogni nostra lacrima sia asciugata, ogni nostro dolore trovi consolazione, ogni nostro pianto sia trasformato in gioia.
Tu che hai avuto la grazia di vedere il Risorto, intercedi per noi presso il Signore: la nostra fede possa essere sempre una risposta di amore all’Amore, che chiama per nome e fa nuove tutte le cose, tu che, apostola degli apostoli, per prima hai fatto risuonare l’annunzio della Risurrezione, intercedi per noi presso il Signore: tutto in noi proclami al mondo la potenza e la bellezza di Lui, presente e vivo fino alla fine del mondo, Salvatore di ogni uomo e di tutto l’uomo, principio e fine della storia.
Amen.
Photo in evidenza via: RivistaCattolica.it