Preghiera all’Angelo Custode di Padre Pio a cui possiamo richiedere una grazia e la protezione di cui abbiamo bisogno. Quest’ultimo è sempre accanto a noi in ogni nostro momento di difficoltà e di incertezza, pronto a sostenerci e a infonderci grande coraggio.
Il legame tra gli angeli e Padre Pio è sempre stato forte e vivido perché speciale. Era proprio il Santo ad affermare quanto in ogni occasione positiva o negativa si debba rivolgersi a loro per avere un consiglio o un aiuto.
Talvolta, non siamo sempre predisposti. Cerchiamo di trovare subito una risposta ai nostri mali, ma non è sempre possibile. Ecco, dovremmo riflettere proprio su questo: che cosa fa la differenza per noi? Che cosa ci aiuta?
Facciamoci guidare da questo. La domanda all’angelo custode troverà riposta. Spesso, si parla di come Padre Pio ogni sera si rivolgeva a loro per avere una guida durante la vita. Ma soprattutto per chiedere una grazia.
Ognuno di noi ha dei problemi, si ritrova ad affrontare degli ostacoli. Ciò che possiamo fare è tendere la mano verso l’alto e pregare, fermarci a riflettere, a trovare un modo per superare le avversità. Un modo c’è sempre.
Non lasciamoci abbattere da nulla. Dobbiamo essere in grado di rialzarci, di combattere. Ed è proprio nella fede e nella preghiera che troveremo le risposte di cui abbiamo bisogno. Vi lasciamo alla preghiera all’angelo di Padre Pio.
Preghiera all’angelo custode di Padre Pio
O santo angelo custode, abbi cura dell’anima mia e del mio corpo. Illumina la mia mente perché conosca meglio il Signore e lo ami con tutto il cuore.
Assistimi nelle mie preghiere perché non ceda alle distrazioni ma vi ponga la più grande attenzione. Aiutami con i tuoi consigli, perché veda il bene e lo compia con generosità.
Difendimi dalle insidie del nemico infernale e sostienimi nelle tentazioni perché riesca sempre vincitore.
Supplisci alla mia freddezza nel culto del Signore: non cessare di attendere alla mia custodia finché non mi abbia portato in Paradiso, ove loderemo insieme il Buon Dio per tutta l’eternità.