Preghiera alla Madonna del Buon Consiglio nel giorno della sua festa per richiedere una grazia nei momenti di grande sconforto. A lei rivolgiamo tutte le nostre suppliche più profonde e a lei ci affidiamo con il cuore e con l’anima.
Quando sentiamo di non riuscire a superare un momento di grande sconforto, possiamo pregare intensamente affinché lei ascolti le nostre parole. Non lasciamoci abbattere e non lasciamo che il male entri nelle nostre case e nelle nostre famiglie.
Preghiamo la Madonna del Buon Consiglio, lodiamola, ringraziamola e lasciamo che tutta la nostra fede racchiusa nel cuore arrivi a lei come una carezza sul viso. Rivolgiamole i nostri problemi e chiediamole un consiglio per noi stesse, per i nostri figli o per la nostra famiglia.
Preghiera alla Madonna del Buon Consiglio, gloriosissima Vergine rivolgo a te i miei problemi

Vergine Santa, ai cui piedi ci conduce la nostra affannosa incertezza nella ricerca e nel conseguimento del vero e del bene, per invocarti col dolce titolo di Madre del Buon Consiglio, vieni, te ne preghiamo, in nostro soccorso, mentre, per le vie del mondo, le tenebre dell’errore e del male congiurano alla nostra rovina, fuorviando le menti e i cuori.
Tu, sede della sapienza e stella del mare, dà lume ai dubbiosi e agli erranti, affinché i falsi beni non li seducano; rendili saldi contro le forze ostili e corruttrici delle passioni e del peccato.
Ottieni per noi, o Madre del Buon Consiglio, dal tuo Divin Figliuolo, l’amore della virtù e, negli incerti e difficili passi, la forza di abbracciare ciò che conviene alla nostra salvezza.
Se la tua mano ci sorregge, cammineremo incolumi per i sentieri segnatici dalla vita e dalle parole del Redentore Gesù. E dopo aver seguito liberi e sicuri, pur nelle lotte terrene, sotto la tua materna stella, il Sole della Verità e della Giustizia, godremo con Te nel porto della salute la piena ed eterna pace. Così sia.