La preghiera allo Spirito Santo, per poter essere dei genitori migliori. La forza e la fede in Dio possono aiutarci a superare tutte le difficoltà iniziali. Quando abbiamo un bambino, dobbiamo essere la loro guida spirituale per crescerlo come un vero cristiano.
Insegniamo i valori di Gesù, che ci ha lasciato sacrificandosi per noi. Ci ha voluto insegnare che dobbiamo vivere crescendo i bambini nella forza di Dio. La loro anima è giovane, ma possono essere supportati. Noi genitori vogliamo solo il meglio per loro.
Chiediamo allo Spirito Santo di guidare le nostre scelte, di essere migliori di come siamo. Di aprire il nostro cuore e soprattutto ricevere la grazia e la benedizione divina di poter crescere i figli come meritano, senza fare mancare loro nulla.
Che la mano di Dio possa scendere su tutti noi genitori. Che il glorioso Manto della Madonna possa avvolgere il nostro cuore così da ricevere la guida di cui abbiamo bisogno. Impareremo dai genitori di Gesù, da Maria e Giuseppe, la compassione e l’amore.
Preghiera allo Spirito Santo per i genitori
Spirito Santo, Amore che lega il Padre al Figlio, vieni in noi e rinnova la giovinezza del nostro essere in Te una carne sola.
Sii Tu l’ispiratore dei nostri progetti, la forza delle nostre azioni, il silenzio fecondo del nostro ascolto, il sorriso di gioioso abbandono alla volontà del Padre, anche nei momenti di difficoltà e di angoscia.
Rendici specchio dell’amore di Cristo per la Chiesa sua sposa e giungi a noi come anima che tutto vivifica nel tessuto della nostra famiglia.
Ti rinnoviamo il desiderio di lasciarci plasmare da Te perché l’argilla della nostra vita si modelli su Cristo crocifisso che dal suo cuore ha fatto sgorgare per noi la sorgente della grazia. Troviamo in lui anche il balsamo della pace ed il farmaco dell’amore che ogni piaga guarisce.
Amen