Una preghiera contro il Coronavirus, da recitare in questi tempi difficili a Padre Pio. Il Santo da Pietrelcina ci guarda e ci sostiene dall’alto, ama i suoi fedeli e non li ha dimenticati. Possa la sua mano scendere sul nostro capo per la benedizione.
Avere fede nei momenti difficili ci insegna che possiamo superare qualsiasi ostacolo. Non lasciamoci andare alla disperazione, ma alziamoci e combattiamo i cattivi pensieri. In questa pandemia mondiale, ascoltiamo la voce di Dio e seguiamola. Preghiamo.
O Padre Pio sono qui in preghiera, in questo momento drammatico per l’intera umanità, per chiederti di venire in nostro soccorso per liberarci e proteggerci dal Coronavirus. Padre Pio, per intercessione di Dio Onnipotente, hai ricevuto il dono di risanare gli infermi.
Degnati di guarire coloro che sono già affetti da Coronavirus, dai loro la forza di combattere questa terribile malattia e la tenacia per superare la convalescenza.
Padre Pio hai ricevuto, per intercessione di Dio Padre, la grazia di compiere miracoli abbi pietà di me e ascolta la mia preghiera.
Preghiera contro il Coronavirus
Concedici protezione e allontana da noi il rischio di contagio dal Coronavirus. Fa’ che crescano nella fede e nella speranza coloro che si sono già ammalati in tutto il mondo e che riacquistino la salute.
Padre Pio, dona forza ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari che negli ospedali si prodigano per curare gli ammalati di Coronavirus, rendi compassionevoli i loro cuori, fa che riconoscano Gesù in ogni paziente.
Padre Pio, illumina le menti dei ricercatori e degli scienziati, guida le loro mani affinché possano trovare un vaccino o una cura efficace per debellare il Coronavirus.
Ti ringrazio con tutto il mio cuore, per i malati di Coronavirus che stai guarendo, per quelli che stai visitando, in questo momento, con la tua grande compassione ed infine dona il conforto celeste a coloro che sono stati chiamati alla casa dal Padre.
Amen, preghiera di Padre Pio da Pietrelcina