La preghiera del mattino che vi aiuterà ad iniziare la giornata nel modo più giusto e in pace. Pregare è un atto di fede, di sensibilità. Ci permette di stare bene con noi stessi, ma non è solo questo il motivo per cui dovremmo farlo.
Quando un nuovo giorno sorge, dobbiamo avere al nostro fianco i cari Santi. La vita è improvvisa, non sappiamo cosa accadrà domani, ma con la preghiera possiamo affrontarlo molto meglio. Ecco di seguito, dunque, la preghiera da dire al mattino, appena svegli, nel silenzio dell’alba.
Pregare al mattino è un ottimo modo per cominciare la giornata nel modo giusto. Ci permette di avere una visione di insieme migliore, di guardare al futuro, di capire che cosa capiterà durante l’arco della giornata. Ma prima di tutto, ci permette di avere Gesù al nostro fianco sin da subito.
Preghiera del mattino
Signore, nel silenzio di questo giorno che nasce, vengo a chiederti pace, sapienza e forza.
Oggi voglio guardare il mondo con occhi pieni di amore; essere paziente, comprensivo, umile dolce e buono.
Vedere, dietro le apparenze, i tuoi figli, come tu stesso li vedi, per poter così apprezzare la bontà di ognuno.
Chiudi i miei orecchi alle mormorazioni, custodisci la mia lingua da ogni maldicenza; che in me ci siano solo pensieri che dicano bene.
Voglio essere tanto bene intenzionato e giusto da far sentire la tua presenza a tutti quelli che mi avvicineranno.
Rivestimi della tua bontà, Signore, fa’ che durante questo giorno, io rifletta te.
Amen.
La preghiera mattutina va ripetuta ogni giorno, non appena ci svegliamo. Chiediamo a Gesù di essere al nostro fianco, in modo tale da sentire la sua vicinanza e di capire che cosa possiamo fare durante questo giorno meraviglioso. Dio è con noi; Dio non ci lascia mai da soli.