Preghiera d’intercessione a Santa Caterina da Siena da recitare per chiudere aiuto e protezione a tutta la nostra bellissima penisola. Negli ultimi anni l’Italia come il resto del mondo ha subito un duro colpo a causa dell’arrivo del Covid-19 che ha messo in ginocchio migliaia d’italiani.
Il grande dolore e la sofferenza negli occhi dei più piccoli ma anche le difficoltà di molte famiglie hanno scosso tutti noi nel profondo. Proprio per questo, nella giornata di oggi vogliamo chiedere una supplica d’intercessione nei confronti della nostra amata Santa Caterina da Siena per tutto il popolo italiano.
Recitiamo questa potente preghiera per aiutare la nostra amata Italia ad uscire dal grande periodo di sofferenza in cui versa. Apriamo il nostro cuore a Santa Caterina dimostrandole quando sia importante per tutti noi il nostro paese.
Preghiera d’intercessione a Santa Caterina di Siena
A te Santa Caterina Patrona d’Italia ricorriamo con suppliche accorate per le sorti di questa nostra Nazione di cui sei sicura protettrice.
A te chiediamo soprattutto pace e concordia per il popolo italiano da te tanto amato, pregandoti di intercedere presso il Signore Gesù affinché lavoro e prosperità non manchino mai al nostro amato paese.
In special modo, o Santa Caterina, te lo chiediamo per i giovani, per tutti i disoccupati. Per gli ammalati e per le famiglie italiane che faticano a vivere con onestà e sobrietà in questa terra benedetta da Dio.
Orsù dunque, santa Patrona d’Italia, insieme a San Francesco nostro, ottienici dal Signore quanto richiesto, essendo che non si è mai udito che non venga esaudito chi a Lui ricorre con fede sincera.
E noi, legislatori di questa Nazione, in pegno del premio promesso. Ti offriamo ogni nostro impegno per il rispetto della legge di Dio, a favore del bene nostro e di tutto il popolo italiano. (Si meditano i Dieci Comandamenti).
Sia gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo, come era in principio ora e sempre, nei secoli dei secoli. E così sia.
Amen