In questo giorno così speciale recitiamo questa molto potente preghiera per omaggiare San Marco Evangelista. Quest’ultimo ha dedicato tutta la sua vita aiutando i più deboli e condividendo la parola di Dio con amore e grandissima fede.
Nel giorno della sua festa vogliamo anche noi dimostrare tutta la nostra grande fede recitando una supplica a lui dedicata. Prendiamoci del tempo nel giorno della Liberazione per lasciar spazio alla nostra fede e pregare intensamente San Marco Evangelista.
Che le nostre parole arrivino a lui con amore, affetto e con immensa gratitudine per quanto nel corso della sua vita ha compiuto. Il suo cuore e la sua mano protettiva sono sempre sopra il nostro capo pronti a proteggerci e a scacciare il male qual ora ne avessimo bisogno.
Recitiamo questa importante preghiera nei suoi confronti e ringraziamolo di quanto ogni giorno ci dona. Chiediamo una grazia a San Marco Evangelista attraverso questa potente supplice a dimostriamogli tutto il nostro amore e il nostro ringraziamento. Di seguito ecco le parole da leggere da sole o insieme a tutta la nostra famiglia.
Preghiera molto potente a San Marco Evangelista, da recitare oggi giorno della sua festa

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
O Glorioso S. Marco che foste sempre in onore specialissimo nella chiesa, non solo per i popoli da voi santificati, per il vangelo da voi scritto, per le virtù da voi praticate, e per il martirio da voi sostenuto.
Ma ancora per la cura speciale che mostrò Iddio per il vostro corpo portentosamente preservato sia dalle fiamme a cui lo destinarono gli idolatri nel giorno stesso della vostra morte, e sia dalla profanazione dei saraceni divenuti padroni del vostro sepolcro in Alessandria, fate che possiamo imitare tutte le vostre virtù. Amen.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.