Una preghiera per chi soffre, da rivolgere alla nostra amata Santa Rita. Talvolta, dobbiamo fronteggiare degli ostacoli che ci appaiono insormontabili. Così, proprio in questi momenti, dobbiamo aprire il nostro cuore e pregare, pregare intensamente per riportare la pace all’interno del nostro nucleo familiare.
Siamo di fronte a un bivio, siamo di fronte a un ostacolo. Non facciamoci vincere dalla tristezza né dalla sofferenza. No, perché Dio ci ha insegnato a essere più forti di così.
Dio, sì, ci ha messi di fronte ad atti di misericordia, atti di gioia, attimi di dolore. E così grazie ai Santi possiamo riportare la pace nella nostra vita e famiglia.
Preghiera per chi soffre a Santa Rita
O’ gloriosa Santa Rita, che hai partecipato alla passione di nostro Signore Gesù Cristo in modo prodigioso, fa’ che io possa accettare con amore le pene di questa vita e proteggimi nelle mie azioni di ogni giorno.
Intercedi per me davanti a Dio perché la mia vita sia come la rosa raccolta nel giardino di Roccaporena.
Fa’ che sia una vita sostenuta dall’amore appassionato per Gesù, un’esistenza capace di rispondere alla sofferenza e alle spine con il dono totale di me.
Per diffondere ovunque il buon profumo di Cristo.
Amen.