martedì , 29 Novembre 2022
Home Preghiera Preghiera per la famiglia in difficoltà, fidarsi di Dio contro la crisi e gli ostacoli
Preghiera

Preghiera per la famiglia in difficoltà, fidarsi di Dio contro la crisi e gli ostacoli

Preghiera per la famiglia in difficoltà

La preghiera per la famiglia in difficoltà da recitare a Dio, che ci sia di aiuto contro le crisi e gli ostacoli che si pongono sul nostro cammino. Per riportare la pace in famiglia e per non smarrirci dalla fede, chiediamo a Dio di sostenerci nelle necessità.

Anche nell’ora più buia, nel momento in cui la luce si spegne, Dio veglia su di noi e fa apparire la luce nelle nostre case e nei cuori. Pregare per scacciare via le difficoltà e per ritrovare il sorriso, con l’intercessione di Maria e la presenza di Gesù.

O Signore, tu sai tutto di me e della mia famiglia. Tu non hai bisogno di tante parole perché vedi lo smarrimento, la confusione, la paura e la difficoltà di relazionarmi positivamente con (mio marito, mia moglie). Tu sai quanto questa situazione mi faccia soffrire.

Conosci anche le cause nascoste di tutto ciò, quei motivi che io non riesco a comprendere completamente. Proprio per questo motivo sperimento tutta la mia impotenza, la mia incapacità di risolvere da sola ciò che mi supera ed ho bisogno del tuo aiuto.

Spesso sono portato a pensare che sia colpa di (mio marito, mia moglie), della nostra famiglia di origine, del lavoro, dei figli. Ma mi rendo conto che la colpa non sta tutta da una parte e che anch’io ho le mie responsabilità. O Padre, nel nome di Gesù e per intercessione di Maria.

Preghiera per la famiglia in difficoltà

Preghiera per la famiglia in difficoltàDona a me e alla mia famiglia il tuo Spirito che comunichi a tutti la luce per perseguire la verità. Forza per superare le difficoltà, amore per vincere ogni egoismo, tentazione e divisione.

Sostenuta dal tuo Santo Spirito io desidero esprimere la mia volontà di rimanere fedele a mio (marito, moglie), così come ho manifestato davanti a te e alla chiesa in occasione del mio matrimonio.

Rinnovo la mia volontà di saper attendere pazientemente che questa situazione possa, con il tuo aiuto, evolvere positivamente, offrendoti quotidianamente le mie sofferenze e tribolazioni per la santificazione mia e dei miei cari.

Desidero dedicare più tempo a te e rimanere disponibile al perdono incondizionato nei confronti di (mio marito, mia moglie). Perché entrambi possiamo beneficare della grazia di una piena riconciliazione e di una rinnovata comunione con te e fra di noi per la tua gloria e il bene della nostra famiglia. Amen.

Related Articles

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso: Ti prego, Signore, non ci abbandonare

Una forte preghiera a Gesù Crocifisso recitata dal nostro amato Padre Pio...

Coroncina alla Medaglia Miracolosa, ricorriamo a Maria chiedendole la grazia

Coroncina alla Medaglia Miracolosa da recitare in questo giorno così particolare e...

Cara Santa Rita, oggi mi affido a te con dolce preghiera, ascoltami ti prego

Cara Santa Rita oggi voglio affidare a te le nostre paure più...

Una forte preghiera da recitare oggi alla Madonna della Pazienza

Una forte preghiera da recitare nella giornata di oggi alla nostra amata...