La preghiera per la protezione da recitare a Nostra Signora del Pronto Soccorso. Durante la nostra vita, potremmo avere numerose difficoltà. Ed è per questo che ci sono le novene della Signora del Perpetuo Soccorso, per aiutarci a superarle.
L’intercessione della preghiera per la protezione è ormai una vera e propria credenza a New Orleans. Negli Stati Uniti, una delle più potenti suppliche è quella a Nostra Signora del Pronto Soccorso, dove si trova anche il Santuario.
Il Santuario Nazionale di Nostra Signora del Pronto Soccorso è un vero e proprio luogo di pellegrinaggio. Un luogo che ci dona pace e serenità, in cui molti fedeli e credenti si dirigono ogni anno per chiedere la grazia.
La Statua di Nostra Signora del Pronto Soccorso è stata insidiata in città solo nel 1810, tuttavia sin dal 1727 la devozione era già cominciata. Si era infatti diffusa nelle Suore Orsoline, che chiedevano ai malati di pregare per liberare la città.
Da allora, ormai, da secoli, i cittadini di New Orleans si rivolgono a lei per qualsiasi problema. Non solo per i problemi personali della vita quotidiana, ma anche per liberare la città da possibili pericoli e per vivere in una comunità di pace e speranza.
Preghiera per la protezione: difendici
Dio, che ci vede circondati da ogni parte da pericoli e miserie, garantisci nella tua bontà che la Beata Vergine Maria, Madre di Dio, tuo unico Figlio, possa difenderci dal nemico maligno.
E che ci protegga contro qualsiasi avversità, che possa essere sempre un pronto soccorso, ci liberi da tutte le necessità del corpo e dell’anima.
Con la sua mano potente, ci porti in sicurezza al Regno dei Cieli. Per Gesù Cristo tuo figlio, Amen.
Una piccola preghiera che apre il nostro cuore e che ci permette di affrontare ogni difficoltà. Perché è questo che fa la fede, pura, vera, incondizionata. Ci aiuta a superare tutto, nel profondo del nostro cuore. Ad avere la fede sempre con noi.