La Santa Pasqua è ormai alle porte e per questo motivo vogliamo darvi la possibilità di recitare una meravigliosa preghiera per accoglierla al meglio. In questi giorni così importanti dovremmo cercare di ritagliarci del tempo per noi stessi e per riflettere su quanto il Nostro Signore Gesù ha fatto per noi.
Prima di andare a dormire questa sera preghiamo per ringraziare Gesù aprendo il nostro cuore e dimostrando l’amore infinito nei suoi confronti. Lui sempre presente in ogni passo della nostra vita, merita il nostro ringraziamento giorno dopo giorno e il nostro rispetto.
Dobbiamo ricordare e onorare cosa Nostro Signore Gesù Cristo fece per noi. Lui, nella sua immensa grandezza, decise di sacrificarsi per noi. Questo non possiamo proprio dimenticarlo noi fedeli, lui che ha dato la sua vita per noi.
Quindi, è importante seguire i suoi insegnamenti e scambiarsi dei segni di pace, soprattutto con l’avvicinarsi della Pasqua, ma non solo. Ricordiamoci che essere in pace con gli altri ha un significato profondo non solo a Pasqua.
Perché per tutto l’anno dovremmo essere così: ogni giorno, dovremmo dedicarlo ai nostri fratelli e alle nostre sorelle. Ecco la Preghiera per la Santa Pasqua, per ricordare e onorare l’operato di Gesù. Recitiamola ogni giorno in questo momento importante.
Preghiera per la Santa Pasqua
Signore Gesù, risorgendo da morte hai vinto il peccato: fa che la nostra Pasqua segni una vittoria completa sul nostro peccato. Signore Gesù, risorgendo da morte hai dato al tuo corpo un vigore immortale.
Fa’ che il nostro corpo riveli la grazia che lo vivifica. Signore Gesù, risorgendo da morte hai portato la tua umanità in cielo: fa che anch’io mi incammini verso il Cielo, con una vera vita cristiana.
Signore Gesù, risorgendo da morte e salendo al Cielo, hai promesso il tuo ritorno: fa che la nostra famiglia sia pronta per ricomporsi nella gioia eterna. Così sia.
Durante la Santa Pasqua, scambiamoci un segno di pace con i nostri fratelli. Preghiamo per loro. Preghiamo per tutti coloro a cui vogliamo bene.
Gesù si ricorderà di noi e saprà che abbiamo vissuto seguendo i suoi insegnamenti. E la ricompensa sarà grande: salire con lui nel regno dei cieli.