La preghiera potente della Santa Pasqua da recitare in questo giorno così speciale per tutti i fedeli. Alziamo le mani al cielo e doniamo tutto il nostro amore a Gesù Cristo che, si è sacrificato per noi e per donarci una nuova vita. Non dobbiamo mai mettere da parte Nostro Gesù ma bensì lodarlo ogni giorno della nostra vita per dimostrargli gratitudine e affetto.
Domenica di Pasqua: è l’amore che corre veloce! Corre Maria di Magdala, e corre anche Pietro. Ma il Signore non c’è, non è più là: beata assenza! Beata speranza! E corre anche l’altro discepolo, corre veloce, più veloce di tutti.
Ma non ha bisogno di entrare: il cuore già sa la verità che gli occhi raggiungono più tardi. Il cuore, più veloce di uno sguardo!
Signore Risorto: accelera la nostra corsa, sposta via i nostri macigni, regalaci sguardi di fede e d’amore. Signore Gesù, trascinaci fuori dai nostri sepolcri e rivestici della vita che non muore, come facesti il giorno del nostro Battesimo!
Preghiera per la Santa Pasqua
La benedizione per la Pasqua
Effondi, Signore, la Tua benedizione sulla nostra famiglia riunita in questo giorno di Pasqua. Custodisci e rafforza la nostra fede in Te e il nostro amore tra di noi e verso tutti. Per Cristo, nostro Signore. Amen
Alleluia, fratelli, Cristo è risorto! Questa è la nostra certezza, la nostra gioia, questa è la nostra fede. Cantiamo l’alleluia della vita quando tutto è bello e gioioso; ma cantiamo anche l’alleluia della morte, quando, pur tra lacrime e dolore, inneggiamo alla vita che non muore.
E’ l’alleluia della Pasqua, del Cristo Risorto che ha vinto la morte. Cantiamo l’alleluia di chi crede, di chi ha visto il sepolcro vuoto, di chi ha incontrato il Risorto sulla strada di Emmaus, ma cantiamo anche l’alleluia per chi non ha fede, per chi è avvolto da dubbi e incertezze.
Cantiamo l’alleluia della vita che volge al tramonto, del viandante che passa, per imparare a cantare l’alleluia del cielo, l’alleluia dell’eternità.