Se state trascorrendo un periodo difficile, oggi vi diamo una preghiera molto potente da rivolgere a Santa Rita. Lei è la nostra amata Santa, che ci guida in ogni speranza e che ci permette di aprire gli occhi e di raggiungere la pace.
Lei, che è la nostra amata Santa Avvocata dei Casi Impossibili, ci aiuterà a fare luce e a sentirci molto meglio. Gli ostacoli della vita, talvolta, sono così tanti che ci sembra impossibile uscirne, ma noi possiamo farcela.
Sarà lei a prenderci per mano e guidarci lungo la via della forza e della guarigione interiore. Proteggiamo la nostra anima. Con la preghiera a Santa Rita, avremo modo di riscoprire un’enorme grandezza dentro di noi. Sveglieremo i nostri cuori e guarderemo al cielo, aspettando il miracolo in cui tanto preghiamo.
Preghiera
O’ gloriosa Santa Rita, che hai partecipato alla passione di nostro Signore Gesù Cristo in modo prodigioso, fa’ che io possa accettare con amore le pene di questa vita e proteggimi nelle mie azioni di ogni giorno.
Intercedi per me davanti a Dio perché la mia vita sia come la rosa raccolta nel giardino di Roccaporena, sia una vita sostenuta all’amore appassionato per Gesù, un’esistenza capace di rispondere alla sofferenza e alle spine con il dono totale di me, per diffondere ovunque il buon profumo di Cristo.
Amen.
La potenza di Santa Rita
Pregare Santa Rita ci farà stare non solo meglio, ma ci farà sentire più vicini al suo buon cuore. Lei, che ha spesso tutta la sua vita per i beni terreni.
Lei, che ha dedicato l’intera esistenza al bene dei più deboli, dei meno forti, di coloro che avevano bisogno della sua luce e del suo amore.
Preghiamo la nostra amatissima Santa: dedichiamole il nostro cuore e i pensieri ogni giorno affinché possa intercedere per noi.