Presentazione della Beata Vergine Maria nel giorno della sua festa. In questo giorno così speciale vogliamo ricordare e omaggiare come Maria all’età di soli tre anni fu condotta dai propri genitori in offerta al Signore all’interno del Tempio.
Al suo interno è rimasta fino all’età di dodici anni dove, ha servito senza sosta e senza nessuna incertezza il Santuario insieme ad altre bambine e donne più grandi. Questa bellissima festa è celebrata e ricordata da tutti i fedeli che con amore recitano alla Beata Vergine Maria una preghiera in suo onore.
Oggi che ci sentiamo abbattute, sole e confuse, possiamo recitare questa supplica nei suoi confronti dimostrandole tutta la nostra fede. È importante coltivare giorno dopo giorno l’amore che proviamo per Maria con sincerità e con dolcezza.
Lei è in grado di scaldarci il cuore, di donarci serenità nella nostra vita e di purificare la nostra anima messa a dura prova dalle difficoltà della quotidianità. Apriamo le nostre braccia e il nostro spirito per far entrare la purezza di Maria recitando questa potente e bellissima preghiera.
Presentazione della Beata Vergine Maria, recitiamo questa potente preghiera
Accogliamo queste meravigliose parole e dimostriamo alla Vergine Maria tutto il nostro amore nei suoi confronti. Raccogliamo la forza e chiediamole una grazia che abbiamo a cuore e che solo lei sarà in grado di donarci.
Ti consacro, o Regina, la mia mente affinché pensi sempre all’amore che tu meriti, la mia lingua perché ti lodi, il mio cuore perché ti ami.
Accetta, o Santissima Vergine, l’offerta che ti presenta questo misero peccatore; accettala ti prego, per quella consolazione che sentì il tuo cuore quando nel tempio ti donasti a Dio.
O madre di misericordia, aiuta con la tua potente intercessione la mia debolezza, impetrandomi dal tuo Gesù la perseveranza e la forza per esserti fedele sino alla morte, affinché, sempre servendoti in questa vita, possa venire a lodarti in eterno nel Paradiso.