Pressione alta, se ne soffri di indichiamo uno spuntino che potrebbe fartela abbassare ma solo se ne mangi meno di 200 grammi. Ma di cosa si tratta? Ebbene, stiamo parlando dello yogurt. Stando ad una ricerca consumare fino a 200 gr di yogurt al giorno potrebbe proteggervi dalle malattie cardiache, infarti ed anche ridurre l’ipertensione.
Sappiamo bene che soffrire di pressione alta non è un bene, perchè la nostra salute potrebbe esserne a serio rischio. L’ipertensione infatti aumenta il rischio di infarti ed ictus.
Secondo uno studio, assumere yogurt ogni giorno non potrebbe che fare bene alla propria salute. Tra i tanti benefici dello yogurt ci sarebbe quello di far abbassare la pressione, proprio grazie ai suoi batteri buoni.
Pressione alta, se ne soffri puoi optare per questo spuntino benefico
Per uno spuntino salutare e ottimo, soprattutto in estate, vi consigliamo quindi lo yogurt che contiene calcio, vitamina D, proteine, tutti componenti utili per ridurre l’ipertensione.
Lo yogurt contiene al proprio interno anche dei batteri che promuovono il rilascio di proteine che sono in grado di abbassare la pressione.
Anche piccole quantità di Yogurt possono debellare l’ipertensione. Lo studio in questione si è concentrato su circa 900 adulti tutti con un’età media di 62 anni. I risultati sono stati davvero molto importanti.
E’il caso però, di non superare una porzione giornaliera di 200 grammi che è considerata sufficiente in caso di ipertensione. Da preferire lo yogurt bianco naturale senza nessun altro ingrediente, proprio perchè poveri di zucchero rispetto agli altri.
Non bisogna necessariamente optare per la versione “magro”, ovviamente se non stare seguendo una dieta a regime ipocalorico per perdere peso. In alternativa potete anche scegliere lo yogurt greco e Skyr che sono anche molto utili in caso di ipertensione.
Questo alimento, inoltre, presenta anche altri benefici, come l’aumentare del senso di sazietà per via dell’alta presenza di proteine e grassi.