La previsione meteo verso Capodanno: l’anticiclone porterà alta pressione e temperature miti in gran parte d’Italia. Per chi sperava in un bianco Natale o un Capodanno all’insegna della neve, non ci sono buone notizie.
Secondo le previsioni del meteo, infatti, le temperature sono destinate ad aumentare. Dopo Natale, continuerà comunque a farsi sentire l’alta pressione, con valori oltre la media stagionale in tutta l’Europa centro-meridionale.
Tuttavia, qualche ventata di aria fredda comunque si farà sentire, ma sarà intervallata comunque da temperature abbastanza gradevoli, ma decisamente fuori stagione. Come si preannuncia il meteo verso Capodanno?
Come riporta Il Meteo, l’alta pressione si sta rinforzando ancora. Inoltre, si concentrerà anche un po’ di aria mite dalle basse latitudini atlantiche. Una concentrazione anticiclonica, dunque.
Anche dall’Africa Nordoccidentale stiamo attendendo delle correnti di aria più calda che porteranno le temperature ad aumentare in molte regioni di Italia.
Previsione meteo: come sarà verso Capodanno
Per gli ultimi giorni dell’anno, il tempo sarà abbastanza stabile. Per adesso, infatti, non sono previsti dei cambi della temperatura. Certo, qualche nebbia o fischia si avrà in alcune parti.
Per esempio, in Val Padana e sulle valli del Centro Italia, le temperature minime comunque si faranno sentire, soprattutto al mattino. I valori termici massimi, però, renderanno il tutto più gradevole.
Sul Tirreno, invece, qualche addensamento nuvoloso dovuto al mare potrebbe ogni tanto coprire il sole, ma in ogni caso dovremmo avere un cielo soleggiato per la maggior parte del tempo.
Anche in montagna pare che le temperature continueranno ad aumentare in parte. Dunque, saranno valori assolutamente fuori dagli schemi per questo periodo.
Dovremo attendere ancora qualche giorno per confermare le prime previsioni, ma sembra proprio che anche per Capodanno il tempo si manterrà abbastanza stabile e soleggiato. Daremo il benvenuto al nuovo anno con il sole, e speriamo che porti bene.