Anticiclone tra nubi, vento e piogge sparse per sabato e domenica, le previsioni del meteo. Siamo in pieno inverno, anche se le correnti fredde continuano a scontrarsi con l’alta pressione secondo le previsioni meteo. L’anticiclone, dunque, continuerà a influenzare le temperature.
Si sta avvicinando il weekend, e il meteo indubbiamente subirà una prima variazione. Se nella giornata di sabato possiamo aspettarsi un po’ di sole in più, la domenica sarà maggiormente soggetta alla nebbia in Padana e piogge sparse.
Giorno Sabato 8 Febbraio, il meteo indica che l’alta pressione mitigherà molto le temperature e che il cielo sarà in gran parte soleggiato. Tuttavia, in Puglia, potrebbero verificarsi qualche fenomeno temporalesco di breve durata, come riporta IlMeteo.
Dalla Sardegna, però, già nella giornata di sabato, comincia a farsi sentire la prima infiltrazione di aria umida che invece sarà la grande protagonista della giornata di domenica.
Sempre per sabato, in Liguria e in Toscana possiamo aspettarci sicuramente qualche nube soprattutto nel pomeriggio, ma sembra che non dovrebbe piovere per adesso.
Le previsioni del meteo
Al Sud Italia, il clima continuerà a essere abbastanza mite, dunque le temperature saranno sempre fuori dalla norma stagionale. I valori delle temperature continuano a scendere e a risalire a causa dell’alta pressione.
Tuttavia, domenica, l’anticiclone comincerà a perdere molta della sua forza. La previsione meteo del weekend indica infatti che domenica arriveranno delle correnti umide atlantiche, e che il Nord sarà soggetto a molte nuvole.
Le nuvole saranno presenti anche dalla parte tirrenica. Le piogge dovrebbero manifestarsi maggiormente nella regione Liguria. Il Centro e il Sud Italia invece dovrebbero continuare ad avere un cielo abbastanza sereno e poco nuvoloso.
I venti saranno più presenti soprattutto al Centro Italia. Per quanto riguarda i mari, saranno più mossi nel bacini occidentali. Le temperature dovrebbero risalire al Nord e mantenersi stabili, impedendo le classiche gelate al mattino. Vi terremo informati con maggiori informazioni.