Le previsioni di Grazia Mirti. Che 2022 sarà da un punto di vista finanziario? Come da prassi ogni inizio anno chi crede all’oroscopo è solito visionare le previsioni del suo segno per l’anno che verrà. Amore, lavoro, soldi, curioserà su tutti gli ambiti della vita quotidiana nella speranza che le stelle dicano qualcosa di buono.
Soffermiamoci sul 2022 finanziario, come andrà? La crisi causata dalla pandemia si farà ancora sentire o ci sarà la definitiva ripresa? A svelare il tutto è stata Grazia Mirti, laureata in economia ed esperta di astrologia finanziaria.
Grazia già nel 2020 aveva lanciato l’allarme: la congiunzione tra Saturno e Giove, un evento che non avveniva da molti secoli, non faceva presagire nulla di buono. E difatti sappiamo come la pandemia ha poi causato gravissimi danni economici in tutti i settori.
Andando più indietro nel tempo si scopre che la studiosa di astrologia aveva previsto in anticipo anche la crisi finanziaria del 2007-2013. Osservando il nodo lunare aveva scoperto una strana coincidenza con un’altra grande crisi, quella del 1929. Il nodo si trovava in Acquario, la sua posizione peggiore mentre quando transita in Leone l’economia è al massimo. Nel 2022 sarà nel Toro, esattamente a metà strada.
Le previsioni di Grazia Mirti per il 2022
Per questo Grazia per quest’anno prevede eventi positivi. “E’ prevista un’altra congiunzione celeste, ad aprile si incontreranno in cielo Giove e Nettuno, evento che non accadeva dal 1856” – ha detto. Un evento che poi si ripeterà soltanto nel 2188. “Ho verificato con cura le conseguenze passate, e ritengo sia di buon auspicio per l’Italia”.
Nel 1856, ricorda, fu fondata Italgas, e questo appare un buon segnale nella complicata situazione dei super rincari delle fonti energetiche. Altro segnale? Secondo l’astrologa le carte del cielo accomunano Mario Draghi a Camillo Benso.
Ma al di là della finanza quali saranno i segni fortunati? “I segni d’Acqua, soprattutto Cancro e Pesci. Quelli di Fuoco avranno bei segnali da fine maggio ma il loro anno magico sarà il 2023” – ha detto.