Parliamo delle previsioni meteo per la prossima estate e di quanto caldo sarà pronto ad aspettarci. Un’estate rovente o un’estate un po’ più mite?
In fondo, molti di voi ci staranno già pensando a quelle lunghe giornate in spiaggia. Anche se la primavera tarda ad arrivare, il nostro piano ferie è già pronto e la nostra testa è già proiettata su quei lunghi bagni in mare. Ma, a parte le giornate in spiaggia, quanto caldo dovremmo soffrire?
Estate 2019: ecco che cosa dicono le previsioni meteo
Si sa, non tutti sono così fortunati da poter passare l’estate al mare a godersi i benefici del mare. Molti di voi passeranno l’estate chiusi in un ufficio, a maledire il caldo tra un ventilatore e un condizionatore.
Ma soffriremo davvero quest’estate? Secondo le previsioni meteo sarà un’estate decisamente calda. Le temperature saliranno notevolmente, superando i 30° abbondantemente.
Anche se, secondo Giuliacci, non possiamo più parlare di estati caldi da molto tempo. Secondo il famoso meteorologo, infatti, dal 2000 in poi tutte le estati sono state decisamente calde.
Record registrato nel 2003, anno in cui la nostra penisola fu attraversata dal Niño, un fenomeno climatico che ha provocato un grandissimo riscaldamento delle acque.
Insomma, anche se da 19 anni a questa parte tutte le estati sono state decisamente calde, le previsioni meteo per la prossima stagione fanno ben sperare chi ama le temperature sopra i 30°. Ancora un po’ di pazienza, il caldo sta arrivando!