Previsioni meteo inizio giugno, il Colonnello Giuliacci annuncia il ribaltone. Sono in arrivo delle grosse novità per quanto riguarda il meteo. Purtroppo nei giorni scorsi l’Italia intera, ma nel dettaglio l’Emilia Romagna è stata colpita da un’ondata di maltempo che ha causato diversi danni, 14 vittime e tanti disagi.
Adesso però, secondo le ultime previsioni, tutto potrebbe cambiare. A rivelarlo è stato il colonnello Mario Giuliacci, sul suo sito meteogiuliacci.it.
Ma cosa ha riferito l’esperto?
Previsioni meteo inizio giugno del Colonnello Giuliacci

Mario Giuliacci, il noto esperto e meteorologo, nelle scorse ore su meteogiuliacci.it ha dato le sue previsioni per l’inizio di giugno. Fortunatamente le temperature torneranno a salire già dalla fine di maggio, lasciando spazio al gran caldo.
“Il rialzo termico della prossima settimana rappresenterà un primo avvicinamento all’estate, ma per il caldo, in realtà, ci sarà da attendere ancora un po’. Quanto? In base alle odierne proiezioni dei modelli previsionali, gli ultimi giorni di maggio regaleranno un tempo piacevole, in gran parte soleggiato e condito da temperature t ipiche di fine primavera. Insomma, almeno per maggio, niente caldo vero. Poi però potrebbe arrivare la svolta!”.
Queste le parole dell’esperto che parla della risalita delle temperature che raggiungeranno anche i 30 gradi ed in alcune zone raggiungeranno anche i 33°C.
“Le ultime proiezioni mostrano infatti la prima importante risalita sull’Italia dell’Anticiclone Nord-Africano, con il suo carico di bollenti correnti sahariane. quando avverrà tutto ciò?
La svolta dovrebbe arrivare per il Ponte del 2 giugno, che quindi promette tanto sole in tutta Italia e soprattutto una decisa impennata delle temperature, destinate a raggiungere diffusamente i 30 gradi, con punte anche di 32-33 gradi ed elevati tassi di umidità: insomma, la prima sortita del caldo afoso di matrice africana“. Queste le previsioni di Mario Giuliacci che fanno presagire finalmente il buon tempo e soprattutto l’inizio dell’estate.