Parliamo del tempo, perché le previsioni meteo per la giornata di Ferragosto non sono dalla parte di chi ha in programma una gita al mare.
I meteorologi di tutta Italia, infatti, affermano che il caldo e la bella stagione è pronta a salutarci di nuovo. Ma vediamo che cosa dobbiamo aspettarci per Ferragosto e per gli altri giorni secondo le previsioni meteo.
Previsioni meteo per Ferragosto: dobbiamo salutare il caldo?
Buone notizie per chi trascorrerà la giornata di metà Agosto in ufficio o comunque nelle grandi città. Al contrario, le notizie non sono sicuramente delle migliori per chi ha già pronta la valigia per partire in ferie.
Secondo meteo.it, infatti, le previsioni meteo per Ferragosto e per i giorni seguenti non sono sicuramente dalla parte di chi ama il caldo.
Dopo il ritorno delle alte temperature che ha caratterizzato le ultime giornate di gran parte della nostra penisola, dobbiamo prepararci a salutare di nuovo il caldo estivo.
I meteorologi parlano chiaro. Da Mercoledì 14 Agosto, infatti, la nostra penisola sarà colpita da una perturbazione proveniente dal Nord Europa. Una perturbazione che porterà con sé pioggia e molto vento.
Come detto, quindi, si inizia da Mercoledì 14 Agosto. La perturbazione raggiungerà prima il Nord Italia, concentrandosi soprattutto sulle regioni alpine.
Durante il pomeriggio, il maltempo inizierà a raggiungere anche il centro della nostra penisola. Il sole lascerà dunque spazio alle nuvole e, in alcuni casi, anche alla pioggia.
Durante la giornata di Ferragosto si avrà il picco del maltempo. Le nuvole caratterizzeranno il clima di praticamente tutte le regioni d’Italia e, in casi particolari, si vedranno anche dei discreti temporali.
Insomma, anche quest’anno sembra proprio che il tempo non voglia farci trascorrere un Ferragosto in riva al mare, tra un gavettone e l’altro. Secondo le statistiche, infatti, è proprio durante la metà del mese di Agosto che il clima estivo comincia a cambiare.