Previsioni meteo per i prossimi giorni, caldo in aumento ed in settimana rinforzo dell’anticiclone. Dopo un breve calo tecnico durato soltanto qualche giorno tra ieri e oggi è previsto un rinforzo dell’anticiclone africano che porterà le temperature al di sopra delle medie stagionali su diverse regioni.
Questo anticiclone si sta espandendo verso l’Europa centrale e punta verso la Francia, la Germania e il Regno Unito. Gli influssi di aria calda arriveranno anche nel nostro paese dando vita così ad una serie di giornate calde con temperature piuttosto alte.
Ma vediamo nel dettaglio Che cosa accadrà nei prossimi giorni.
Previsioni meteo per i prossimi giorni, cosa dobbiamo aspettarci?

Come abbiamo visto il caldo farà da padrone e da protagonista in questi giorni della settimana. Già ieri è arrivato un anticiclone africano che non ha investito direttamente il nostro paese, piuttosto la Francia, il Regno Unito e la Germania. Ha dato così origine a tutta una serie di giornate molto calde con temperature al di sopra delle medie stagionali.
Nella giornata di oggi ci sarà anche un vortice di origine balcanico accompagnata da corrente più fredde che raggiungeranno le regioni del mediterraneo centrale e daranno luogo a tutta una serie di situazioni, come un calo delle temperature. A partire da mercoledì l’anticiclone tornerà però ad essere più forte su quasi tutta l’Italia ad eccezione dell’estremo Sud.
In queste regioni le temperature raggiungeranno anche i 35 gradi in Sardegna ad esempio. Per la giornata di oggi sono previste delle piccole variazioni rispetto a ieri con un calo di temperature sulla Val Padana che Sardegna. Mercoledì è atteso un rialzo delle temperature su gran parte dell’Italia tranne che su Sicilia e Calabria.
Giovedì invece è previsto un’ulteriore aumento su tutta l’Italia con più di 34 gradi sulle zone interne dell’estremo sud, come Sardegna e Toscana. Aumenteranno anche le temperature all’estremo Sud.