Secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni, l’estate sta decisamente tornando. E’ vero, abbiamo attraversato delle giornate non proprio estive, ma state tranquilli, l’estate sta entrando proprio ora nel vivo.
O meglio, state tranquilli se siete degli amanti del caldo. Se, al contrario, proprio non sopportate le alte temperature, sedetevi perché queste notizie non vi piaceranno. Vediamo insieme che cosa aspettarci dai prossimi giorni.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni: bentornata estate!
Se vi state preparando per partire per le ferie, abbiamo delle ottime notizie per voi. Se, al contrario, passerete i prossimi giorni tra il lavoro e gli impegni quotidiani, allora forse è meglio se cominciate a mettervi l’anima in pace.
Estate vuol dire caldo e, infatti, il caldo sta davvero tornando. Meteo.it non ha dubbi, l’estate è pronta a fare di nuovo il suo ingresso nella nostra penisola.
E’ vero, veniamo da giorni in cui il clima non ci ha riservato delle grandissime giornate estive. Piogge e temporali hanno colpito praticamente tutte le regioni italiane, con temperature ben al di sotto della media stagionale.
Eppure, secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni, è troppo presto per dire addio all’estate. Il caldo tornerà a farsi sentire e lo farà con temperature davvero da record.
Già in questi giorni, infatti, i termometri di tutta italia si sono decisamente rialzati. Le temperature sono tornate a superare i 30° in molte città della nostra penisola.
E, se pensate di aver raggiunto il massimo stagionale, vi sbagliate di grosso. Durante questo fine settimana, infatti, l’estate tornerà a caratterizzare le nostre giornate.
Soprattutto al Sud, infatti, sono attese temperature da record. Torneremo a sfiorare i 40° nel meridione della nostra penisola, soprattutto in Puglia.
La situazione sarà migliore, invece, nel Nord Italia. Le regioni a settentrione, infatti, vedranno un miglioramento del tempo, senza però quell’afa che andrà a caratterizzare il meridione.
Anche al Nord le temperature si alzeranno, ma senza superare mai i 35°. Insomma, farà caldo anche a Nord, ma non proprio quel caldo che sembra togliere il respiro.
E che dire, invece, del centro? Beh, stando al centro possiamo dire che le regioni come Toscana, Marche o Umbria saranno un po’ nel mezzo. Le temperature si alzeranno, superando quelle al Nord, ma senza raggiungere i livelli delle regioni a Sud Italia.
Insomma, se siete pronti a partire per le ferie, state tranquilli, perché il tempo è dalla parte delle vostre tanto attese giornate al mare. Se, al contrario, dovrete restare in città, vi conviene armarvi di un buon condizionatore e di tanta pazienza. Ma, a proposito di condizionatori. Sapete quanto gravano sulla nostra bolletta i condizionatori?