Se eravate già pronti a salutare l’estate, vi siete sbagliati di grosso, perché secondo le previsioni meteo per la prossima settimana è ancora presto per dire addio al caldo.
In fin dei conti siamo a metà Agosto e l’estate può ancora dire la sua. Vediamo insieme che cosa dicono le previsioni meteo per la prossima settimana.
Previsioni meteo per la prossima settimana: temperature ancora sopra i 40°
Si sa, il clima divide le persone di tutto il mondo in due diverse categorie. Da una parte ci sono coloro che amano il caldo e che vorrebbero che l’estate durasse tutto l’anno.
Dall’altra, invece, ci sono coloro che proprio non sopportano questo periodo dell’anno. Le temperature che salgono sopra i 40°, il nostro corpo che suda da tutti i pori: no, non è proprio una cosa che piace a tutti.
Bene, le previsioni meteo per la prossima settimana saranno una gioia per la prima categoria e grandi dolori per la seconda. Perché se vi eravate illusi che l’estate fosse ormai al capolinea, vi siete sbagliati di grosso.
Secondo le previsioni di meteo.it, infatti, da Lunedì tornerà il caldo infernale. Gli ultimi giorni avevano dato un po’ una tregua a coloro che non sopportano l’estate. Una tregua che, però, è destinata a finire.
Con l’inizio della nuova settimana, infatti, l’anticiclone africano tornerà a colpire la nostra penisola. In tutta Italia le temperature saliranno, con molte città italiane che vedranno i termometri salire sopra i 40°.
Le zone maggiormente interessate dal ritorno del caldo africano saranno le regioni del sud Italia e le Isole maggiori, soprattutto da Martedì.
Al Nord la situazione resterà più nella norma, anche se le temperature saliranno un po’ ovunque. Il centro, invece, raggiungerà un massimo di 38°.
Con l’arrivo di Mercoledì, la situazione tornerà stabile. Durante il fine settimana l’anticiclone africano dovrà salutarci di nuovo, lasciando spazio a quello delle Azzorre.