Previsioni meteo primo weekend di maggio, temporali e caldo ecco la situazione. In molti si chiedono come sarà il tempo in questo primo weekend di maggio, e dunque sabato 6 e domenica 7. In molti stanno già pensando al mare, alle gita fuori porta e di conseguenza pensano se tutto ciò sarà possibile o meno, in base al tempo.
C’è stata purtroppo un’ondata di maltempo nei giorni scorsi che ha anche causato diversi danni e morti, in Emilia Romagna. Adesso le previsioni cosa dicono?
Previsioni meteo primo weekend di maggio, cosa accadrà in Italia?

Il tempo sarà stabile in prevalenza su gran parte dell’Italia, con temperature in aumento. Queste condizioni rimarranno invariate almeno per la giornata di oggi, sabato 6 maggio. Il clima sarà sostanzialmente estivo. Un pò di variabilità è attesa per le prime ore del pomeriggio soprattutto sulle zone alpine, dove potrebbe anche verificarsi qualche rovescio.
A partire da domenica, però, purtroppo è atteso un nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali, con rovesci e temporali. Il tempo sarà stabile le le temperature sopra la norma, sulle regioni del centro e del sud.
Andando più nel dettaglio, la giornata di oggi vedrà nuvole sparse sulle Alpi, sulle Prealpi, Piemonte occidentale con qualche rovescio verso sera. Le temperature in aumento al Nord con massime anche di 27 gradi. Al centro, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, con temperature anche oltre i 26 gradi. Al Sud, il tempo sarà stabile e soleggiato, con temperature stabili e massime comprese tra i 20 ed i 24 gradi.
Domani, domenica 7 maggio ci sarà variabilità sulle Alpi, Prealpi e alte pianure. Al centro il cielo sarà nuvoloso ed in alcune zone potrebbe anche piovere. Al Sud, invece, prevarrà il sole, con qualche annuvolamento di passaggio. Le temperature saranno comunque in aumento un pò dappertutto.