Previsioni meteo settimana, sta per arrivare il periodo più caldo dell’estate con temperature al di sopra dei 40 gradi ed in crescita fino a Ferragosto.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad una impennata delle temperature per via dell’arrivo dell’anticiclone africano che ha portato caldo e afa su gran parte della penisola. Secondo quanto riferito dagli esperti di fanpage.it, sta per iniziare il periodo più caldo di questa estate 2024. Ma vediamo nel dettaglio cosa aspettarci.
Previsioni meteo settimana, tanto caldo e temperature fino a 40 gradi
Questa estate 2024 è stata abbastanza calda è vero e si va verso i 40 gradi sull’Italia, almeno secondo quelle che sono le previsioni fatte da Antonio Sanò, noto esperto meteorologo e fondatore del sito ilmeteo.it.
Stando a quelle che sono le ultime elaborazioni, il picco del gran caldo si dovrebbe raggiungere poco prima di Ferragosto ed esattamente intorno alla giornata di martedì 13 e mercoledì 14 agosto. Le temperature raggiungeranno i 40 gradi un po’ ovunque, ma in questi primi giorni della settimana al massimo di raggiungeranno i 37-38 gradi a Roma ed in altre città del centro nord.
Verso il fine settimana si attende poi un aumento del caldo e dell’afa, soprattutto nelle zone interne della Sicilia e nelle grandi città. Tutto questo fino al 15 agosto, poi secondo le previsioni degli esperti potrebbe cambiare tutto e le temperature si dice che possano iniziare a diminuire.
Sostanzialmente da ieri è arrivato il gran caldo e proprio questi giorni prima di ferragosto saranno i più caldi di questa estate. Il picco, così come abbiamo anticipato, si raggiungerà martedì 13 e mercoledì 14 agosto. Cosa succederà dopo?
Dopo Ferragosto, non mancheranno temporali ed anche locali grandinate per lo più su Alpi ed Appennini. Attenzione a qualche fenomeno, temporali e pioggia soprattutto nelle zone interne del Lazio. Per chi volesse essere aggiornato sulle previsioni meteo, vi consigliamo di continuare a seguirci.