Secondo le previsioni oroscopo 2023 ci saranno alcuni segni zodiacali particolarmente fortunati. Secondo le stelle, infatti, alcuni segni saranno baciati dalla dea bendata soprattutto in amore e nel lavoro, altri invece arrancheranno un pò di più. Cerchiamo di capire meglio, in questo articolo, chi saranno e perché lo saranno.
I segni più fortunati secondo le previsioni oroscopo 2023
Il 2023 si apre con l’energia di Giove in Ariete, offrendo così a tutti la possibilità di cogliere al meglio le occasioni che si presentano. L’Ariete, infatti, è il segno del “carpe diem” e simboleggia che il nuovo anno sarà il momento opportuno per iniziare un nuovo percorso.
A supportare Giove ci sarà anche Marte dal giorno 11 che segna la fine di un periodo molto faticoso e sfiancante per i Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci, Ariete e Scorpione.
Il 2023 segna anche la fine della quadratura tra Saturno in Acquario e Urano in Toro che a livello individuale ha comportato a dover risolvere diversi problemi inaspettati e rotture che in alcuni casi si sono risolti e in altri no. Mentre dal 7 Marzo Saturno abbandona l’Acquario per entrare in Pesci, il che significa che bisognerà abbandonare alcune facili illusioni e concentrarsi su cosa è effettivamente realizzabile e raggiungibile.
I segni che avranno maggiore fortuna in amore nel 2023

Il piante Venere il 6 giugno farà il suo ingresso nel segno dei Leone dove rimarrà per molto tempo, fino al 9 ottobre 2023.
Questo porterà molti segni a vivere l’amore con grande entusiasmo e passione. In particolar modo Toro, Leone Scorpione, Acquario saranno molto influenzati da questo transito e dovranno fare grande attenzione a gestire quei rapporti che ritengono importanti.
In estate ci saranno molti colpi di fulmine e “sbandate” che dovranno essere controllate al meglio. Anche le relazioni più stabili potrebbero traballare. Per superare al meglio questo periodo sarà importante portare delle novità nelle proprie relazioni.
Avere nuovi stimoli ed emozioni sarà fondamentale se si vorrà chiudere l’anno 2023 con il proprio partner e non ritrovarsi, invece, in cerca di una nuova avventura. Buon 2023 a tutti i segni zodiacali.