Cosa saranno le previsioni meteo del weekend tra 18 e 19 novembre in tutt’Italia? Il primo freddo si già abbattuto su gran parte del nostro paese portando con sé aria fredda e forti precipitazioni che hanno interessato principalmente il Nord e parte del Centro.
Dopo lunghe giornate di sole infatti, è arrivato anche il clima autunnale che ha interessato questa volta anche il Sud e le Isole portando con sé temperature in discesa ma sempre nella media del periodo.
Quest volta il weekend però della terza settimana di novembre porta un cambiamento inaspettato che ci spingerà a indossare il cappotto pesante. Ecco cosa dobbiamo aspettarci da questo sabato e da domenica. Tutti i dettagli degli esperti.
Previsioni weekend 18-19 novembre, temperature in calo: In arrivo una nuova fase fredda

Grandi novità in questo fine settimana che porta con sé correnti fredde che daranno l’ingresso al vero e proprio inverno con dei valori in rapida discesa. Nella giornata di domani arriva in un primo momento un forte calo termico che partirà dal Nord Europa fino al Mediterraneo accompagnato da raffiche di vento.
Al Centro Sud come riportano gli esperti di IlMeteo.it ci saranno fugaci piogge sia durante l’arco della giornata che durante la notte. Le temperature minime infatti, sfioreranno gli zero gradi anche nelle città importanti come Torino, Milano e Bergamo. A Roma invece, durante la notte fino all’alba si arriverà a toccare i 4 gradi.
Gli esperti affermano: “Al Nord c’è il rischio addirittura delle prime gelate fino in pianura. Dopo le tante piogge dell’ultimo periodo si preannuncia dunque un fine settimana più stabile, ma freddino: ci sarà da battere i denti soprattutto la mattina e dopo il tramonto”.
Domenica il tempo non ha nessuna intenzione di migliorare e le piogge si concentreranno anche al Sud e sulle Isole portando anche raffiche di vento.