Ecco come sfruttare tutte le virtù benefiche del limone: Il succo di limone è risaputo che porta numerosi benefici al nostro corpo anche grazie alla forte presenza della vitamina C, ma è nella scorza che si trovano le migliori virtù di questo magnifico agrume, ovviamente non la possiamo mangiarla intera anche perché risulterebbe molto amara.
Ma possiamo estrarre i principi attivi in modo da renderli non indigesti e goderne di tutti i benefici.
Come fare?
Semplice basterà lessare i limoni per preparare un elisir dalle mille proprietà benefiche e curative. Preparala già da questa sera e prova da domani a sorseggiarla prima di colazione.
Metti in una pentola 3 limoni tagliati a metà in 600 ml di acqua e lasciar bollire per circa 3 minuti.
Dopo che il composto si sarà raffreddato rimuovere i limoni e sorseggiarne a stomaco vuoto una tazza ogni mattina.
Le dosi indicate sono sufficienti per 2/3 giorni, e il preparato può essere conservato in frigo e consumato freddo o scaldato nuovamente prima di essere assunto.
Se lo gradisci dolce aggiungi un cucchiaino di miele.
Ecco i benefici di questa bevanda naturale a base di limone:rinforza il sistema immunitario e prevenire così raffreddori e influenza,favorisce il processo digestivo e stimola il metabolismo bilancia il PH dell’organismo
favorisce la perdita di peso libera l’organismo dalle tossine,rinfresca l’alito,aiuta il processo di guarigione negli stati di convalescenza Idrata e mantiene la pelle giovane.
Consigliamo di prepararlo la sera in modo da trovarlo pronto la mattina che è il momento ideale per assumerlo.