Primavera in pausa, ancora tanto freddo e temperature in calo. Le previsioni meteo dei prossimi giorni non sono per niente incoraggianti. In questi giorni le temperature sono state parecchio basse rispetto alla media stagionale e su questo non c’è alcun dubbio.
Purtroppo lo stesso si verificherà nei prossimi giorni. Niente primavera insomma, visto che su gran parte dell’Europa e di conseguenza anche in Italia la situazione non sarà differente rispetto ai giorni scorsi.
Anche oggi, domenica 18 aprile avremmo infiltrazioni fredde che faranno calare ancora di più le temperature, rendendole più basse del solito. Cosa dobbiamo aspettarci?
Primavera in pausa, bisognerà attendere per avere temperature miti
Chi è in attesa di quel tepore tipico della primavera, purtroppo dovrà attendere ancora un po’. In genere quando si parla di fine Aprile, ci si immagina di avere delle giornate soleggiate e con temperature anche oltre i 20°C, ma purtroppo non è così, almeno quest’anno.
Per avere queste temperature bisognerà attendere ancora un po’, una volta superata questa fase instabile. Ma quando dovrebbe lasciarci questa fase instabile che ha causato tanto maltempo?
Secondo le previsioni, il maltempo e questa fase di instabilità dovrebbe lasciare il nostro paese già verso fine della prossima settimana e questa è la prima buona notizia
Attenzione però, perché verso la fine della prossima settimana, il Mediterraneo subirà alcune pressioni e nello specifico una atlantica e l’altra norvegese.
Le condizioni del tempo dovrebbero essere più o meno buone, con prevalenza del sole su gran parte del territorio nazionale. E’ previsto anche un rialzo termico, a cominciare da venerdì 23 aprile.
Il weekend della Liberazione, ovvero 24-25 aprile, sarà quindi caratterizzato dal buon tempo. Ad oggi si tratta di previsioni, che potranno essere confermate nei prossimi giorni.
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di continuare a seguirci.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.