Una storia commovente che vede protagonista una piccola e dolce pelosetta di nome Princess che, grazie al suo coraggio è riuscita a salvare la vita di una bambina. Ancora una volta gli animali ci dimostrano il loro grandissimo cuore ma soprattutto la loro generosità d’animo del tutto priva di secondi fini.
A condividere questo episodio importante è stata la veterinaria Jacqueline Rufino Madi all’interno del proprio profilo social in cui ha pubblicato la zampetta della piccola cagnolina. una pelosetta trasformatasi in pochissimi minuti in un vero e proprio eroe nonostante abbia rischiato la sua vita e le sue amate zampine.
La storia arriva direttamente dalle Filippine, precisamente dal General Santos dove, una Malinois Belga di soli 4 mesi ha salvato la vita ad una bambina. La cagnolina infatti, attraverso il suo abbaiare è riuscita ad allarmare la sua famiglia e il proprietario che, nel cuore della notte sono riusciti a salvarsi dalla casa in fiamme.
In un primo momento il fuoco aveva distrutto la casa accanto e si stava pian piano allargando fino ad arrivare a loro. A raccontare quanto accaduto è la veterinaria che con grande amore si è presa cura di Princess.
Princess abbaia al proprietario e così salva una bambina di 5 anni dalle fiamme

Jacquiline Rufino Madi ha così raccontato: “Questa è la zampa di un cucciolo che ha appena salvato una bambina di 5 anni che dormiva in una casa in fiamme alle 2:00 di notte. Per qualche ragione, Princess non smetteva di abbaiare al suo proprietario, come se stesse dicendo loro qualcosa. Quando finalmente è riuscita ad attirare la sua attenzione, è corsa dentro la casa sempre più avvolta dalle fiamme”.
“L’uomo era sconvolto, ma ha deciso comunque di seguire il cane all’interno della casa che era quasi crollata. Solo in quel momento si è reso conto che sua figlia, Jaysam, una bambina di cinque anni, era ancora dentro, profondamente addormentata“. Proprio grazie alla pelosetta l’uomo è riuscito a mettere in salvo la bambina portando subito dopo Princess da una veterinaria.
La cagnolina infatti, ha subito ustioni di terzo grado: “Attualmente Princess è al sicuro e si sta riprendendo dalle ustioni che ha avuto durante l’incidente. Il suo muso e le zampe, in particolare i cuscinetti, sono stati gravemente colpiti”. La piccola per ora sta proseguendo le sue cure di recupero e pian piano tornerà ad essere una cucciola in forze e piena di gioia.