Prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto è davvero molto importante. Di certo la prima impressione è quella a contare tanto e per questo bisognerebbe che il nostro aspetto sia sempre al top. Ad essere piuttosto curato dovrebbe essere il viso, che spesso invece è pieno di difetti.
Ciascuno di noi ha a che fare con problemi alla pelle del viso. In alcuni casi può essere sufficiente cambiare stile di vita o alimentazione, in altre circostanze questo non è sufficiente. Vediamo qui di seguito i principali difetti del viso e alcuni utili consigli su come trattarli.
1 Rughe
Le rughe purtroppo sono piuttosto frequenti. Le banane possono levigare le rughe all’esterno. Bisogna fare una purea di banane e mescolare poi un cucchiaino di miele. Basterà applicare la purea sul viso e lasciarla per circa 20 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.
2 Irritazioni
Chi lo ha detto che il dentifricio è utile soltanto per l’igiene dentale? Si può applicare sulla pelle per lenire le irritazioni. Ad ogni modo, sarebbe il caso di vedere come la nostra pelle possa reagire. Quindi, applicatelo su un’area sensibile e aspettate un pò, per vedere se notate una reazione negativa.
3 Brufoli
I brufoli sono davvero degli inestetismi della pelle piuttosto frequenti. Come combatterli? Semplicemente con le patate o al massimo con il succo delle patate. Applicate quest’ultimo sui brufoli e lasciatelo asciugare, poi lavate il viso con acqua calda.
4 Pelle secca
A causare la pelle secca possono essere diversi fattori, ma i rimedi sono unici. Ad esempio, si può usare l’avocado. Rimuovete la polpa e mescolatela in una ciotola, strofinate poi la miscela sul viso e lasciate in posa per 20 minuti, poi risciacquate.
5 Pelle grassa
Utilizzate i pomodori, mescolandone uno con 1 cucchiaino di zucchero e strofinate poi il tutto sulla pelle. Dopo circa 5 minuti, toglietelo e noterete che la vostra pelle sarà meno oleosa.
6 Acne
Un valido rimedio naturale è il tè verde. Con un batuffolo di cotone, leggermente imbevuto passatelo sul viso dove appare l’acne. Poi lavate la pelle.
7 Pori dilatati
Intervenite con l’aceto di mele, mescolandolo con l’acqua nel rapporto 1:1 e lasciate poi sulla pelle per 5 minuti. In seguito risciacquate e utilizzate una crema.
8 Doppio mento
Per questo occorre più che un ingrediente, un esercizio. Masticate una gomma da masticare. Ciò aiuta a rafforzare ed attivare i muscoli.
9 Occhiaie
Olio di mandorle, sembra essere questo il trucco per eliminare le occhiaie. Mettetene qualche goccia direttamente sulla palpebra e massaggiate. Poi sciacquate al mattino.
10 Peli superflui sul viso
Utilizzate 1/2 cucchiaino di amido di mais, 1 cucchiaio di zucchero ed un albume d’uovo e fate una pasta da applicare sui peli per 5 minuti. Lasciate asciugare e strappate velocemente come fosse una ceretta.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.