La profezia della Madonna de La Salette è una delle più controverse, di cui si hanno poche fonti e che inoltre la chiesa, ad oggi, non riconosce.
I suoi temi toccano principalmente gli eventi dell’Apocalisse. Nel corso delle epoche, sono state molte le apparizioni della Madonna: spesso, hanno portato messaggi di pace.
Altre volte, invece, la Madonna ha voluto avvertire gli abitanti della Terra di possibili eventi futuri catastrofici, capaci di sterminare l’umanità stessa.
Dobbiamo precisare che fu proprio la Chiesa a non divulgare la profezia della Madonna de La Salette, un paesino che si trova nel Delfinato.
Era il 19 settembre del 1846 quando la Madonna apparve a Melania Calvat e al marito Massimo Giraud.
I due raccontarono della profezia, ma nessuno della Chiesa ne divulgò il contenuto, fino al 1879.
La Profezia della Madonna de La Salette che ricorda l’Apocalisse

Il 19 settembre, a Le Salette, segue ogni anno la processione della Madonna. Inoltre, nei pressi, sorge il suo Santuario, meta di molti religiosi.
Di seguito, vi elenchiamo qualcuno dei tratti maggiormente allarmanti della profezia. Se anche uno solo si avverasse, sarebbe l’Apocalisse e il mondo, per come lo conosciamo oggi, cadrebbe sotto il peso del peccato.
«I governanti avranno tutti un medesimo progetto, che sarà di abolire e fare scomparire tutti i principi religiosi per sostituirli con il materialismo, l’ateismo, lo spiritismo e ogni sorta di vizi.
Il demonio userà tutta la sua malizia per introdurre negli ordini religiosi delle persone dedite al peccato, perché i disordini e l’amore dei piaceri carnali saranno diffusi su tutta la terra.
Un precursore dell’Anticristo, con le sue truppe di parecchie nazioni, combatterà il vero Cristo, il Salvatore del mondo.
Egli spargerà molto sangue e vorrà annientare il culto di Dio per farsi guardare come un Dio. La Terra sarà colpita da ogni sorta di piaghe, come peste e carestia.
Prima che ciò succeda, vi sarà una specie di falsa pace nel mondo. Non si penserà che a divertirsi.
I malvagi si abbandoneranno a ogni sorta di peccato.»
Nel messaggio originale, la Profezia citava che l’Anticristo potesse nascondersi proprio nella Chiesa.
Il motivo per il quale questa profezia è sempre stata contestata e “nascosta” è chiaro: la Chiesa non vuole che il panico si diffonda.
Nel corso delle epoche, sono state molte le profezie che alla fine si sono rivelate veritiere. Questa è una delle più agghiaccianti.
Inoltre, il fatto che sia sempre stata ostacolata dalla Chiesa non ha aiutato: che possa esserci un fondo di verità?