Nostradamus aveva previsto il Coronavirus, la quartina con la profezia del veggente. Le profezie di Nostradamus sono sempre state avanzate da numerose persone, soprattutto quando si verificano degli eventi che ci mettono a dura prova.
Tante sono le persone che in queste ore cercano di trovare una spiegazione al Coronavirus, il virus proveniente dalla Cina che sta preoccupando il mondo intero. Nella psicosi generale, però, c’è anche chi ha deciso di menzionare Nostradamus.
Da dove è realmente partito il virus, è difficile dirlo. Si pensa comunque che tutto potrebbe essere cominciato al Mercato di Wuhan, per quanto altre notizie riportano che alcuni pazienti, allo stato iniziale dell’epidemia, non vi erano mai stati.
La quartina Centuria 2:53 di Nostradamus, dunque, è stata condivisa in queste ore, e il veggente fa riferimento a una grande piaga che potrebbe affliggere l’umanità. Di seguito, potete leggere i versi della quartina di Nostradamus.
“La grande peste nella città marittima non cesserà prima che morte sarà vendicata del giusto sangue per preso condannato innocente, della grande dama per simulato oltraggio.”
Le profezie di Nostradamus sul Coronavirus
Più volte, gli esperti delle profezie hanno suggerito che un verso non si può leggere letteralmente, ma che le profezie vanno interpretate. Come sappiamo, infatti, Wuhan non è una città marittima, ma qual è il riferimento?
Molti affermano che sia proprio il Mercato del Pesce di Wuhan. Inoltre, c’è un riferimento alla “grande dama”. In questo caso, qualcuno ha avanzato l’ipotesi che si potesse riferire a Wu Yi, che già in passato si trovò a combattere la SARS.
Non c’è mai quasi nulla di certo nelle profezie, e le versioni, così come le interpretazioni, possono cambiare nel corso degli anni. Eppure, di certo, questo fa riflettere: Michel De Notredame visse più di 500 anni fa, ma è attuale ancora oggi.
Nostradamus fu davvero un uomo di grande ispirazione nella sua epoca, e diede numerosi contributi alla medicina e alla letteratura durante il Rinascimento. Aveva davvero previsto l’avvento del Coronavirus o è solo un caso? Vi lasciamo con le profezie di Baba Vanga e di Nostradamus per il 2020.