Promozione Covid. Sta facendo molto discutere il cartello pubblicitario di un’agenzia di onoranze funebri apparso in varie zone della città di Milano in questi giorni. Il cartello viaggiando sulla scia del coronavirus avvisava le persone di una promozione in atto davvero di cattivo gusto.
“Promozione Covid. Bara in omaggio, te la regaliamo noi!!!” – si legge nella pubblicità con tanto di immagine di un guantone da boxe che sferra un pugno al Coronavirus e alcune scritte che recitano: ‘In regalo il cappotto di legno’ e ‘Per pagare e per morire c’è sempre tempo’.
Se l’obiettivo era far parlare di sé e attirare l’attenzione sicuramente i proprietari dell’agenzia ci sono riusciti alla grande. Inutile dire che la pubblicità è stata giudicata di pessimo gusto dalla maggior parte delle persone che si sono ritrovate a passare sotto quel cartello.
Anche sui social le reazioni alle fotografie dell’annuncio pubblicate sono in larga parte indignate. “Non ci posso credere, non dovrebbe nemmeno essere autorizzata una pubblicità così” – scrive un milanese, cui fanno eco in tanti, bollando l’iniziativa, giudicata copiata in malo modo dalla comunicazione di Taffo, come “una vergogna.“
Promozione Covid: il proprietario ammette di aver ricevuto già tantissime richieste
Ma nonostante chi ritiene che la pubblicità sia offensiva nei confronti delle vittime del covid e chi pensa che si tratti di uno scherzo, il proprietario dell’agenzia contattato ha ammesso che la promozione c’è, esiste e già tantissime persone lo hanno chiamato per chiedere informazioni sul pacchetto da 799 euro per il funerale, escluse spese comunali.
“Per ora è attiva solo su Milano e hanno già chiamato in tanti, purtroppo questo per il nostro settore è un periodo di super lavoro” – ha risposto uno dei gestori dell’agenzia. E di lamentele nei suoi confronti per la promozione a sua detta al momento non gli sono arrivate. Chissà.