Tantissime sono le piante da appartamento che scegliamo per la loro bellezza ma che in realtà apportano grandissime proprietà benefiche all’interno della nostra abitazione. Tra le tante che non dovrebbe mai mancare in un angolo della nostra casa è sicuramente il falangio.
Il suo nome poco diffuso e conosciuto cela una pianta che tutte le mamme e le nonne di famiglia hanno avuto almeno una volta. Essa è una bellissima pianta d’appartamento diffusa in tutta Italia che ha grandi proprietà purificative perfette per ogni tipo di casa.
Molto spesso questa pianta così apprezzata possiamo ritrovarla nei classici uffici, nei negozi o addirittura negli androni degli ospedali.
Questo perché, il falangio è una pianta che tutte le famiglie in casa dovrebbero avere. Vediamo insieme tutti i benefici e i giovamenti che possiamo ottenere acquistando questa bellissima e sempre verde pianta da casa.
Proprietà del falangio, la pianta che purifica l’aria di casa

Questo tipo di pianta è davvero molto facile da mantenere in casa senza il bisogno di specifiche e dettagliate attenzioni. Essa infatti è molto resistente e in grado di armonizzare la nostra casa grazie al suo colore e al sua presenza che non passa di certo inosservata.
Il falangio più essere coltivato anche nel nostro balcone di casa facendo molta attenzione al clima che non deve scendere al di sotto dei 2° soprattutto nei mesi invernali.
Diversi anni fa uno studio condotto dalla NASA ha dimostrato come questa pianta riesca a purificare l’aria in condizioni estreme.
La sempre verde è in grado di eliminare definitivamente tutte le sostanze contaminanti e pericolose che si trovano nell’aria. Tra i tanti è presente il monossido di carbonio proveniente dalle stufe, dai fornelli e dai termosifoni.
LEGGI ANCHE: Energie negative: come scacciarle e purificare la casa con il limone
Queste sostante sono molto pericolose per la nostra salute ed avere un falangio in casa può essere una vera e propria salvezza. Averne almeno uno all’interno della propria abitazione ci sarà modo di respirare aria più pulita prendendoci cura di una semplice ma importante pianta.