Hai prurito in una specifica parte del corpo? Ha un suo significato emotivo, ecco qual è. Il prurito su tutto il corpo o su una zona rappresenta alcuni problemi emotivi interiori. Tutte le nostre parti del corpo sono profondamente connesse alle emozioni che proviamo.
Al naso
Spesso, potremmo soffrire di prurito al naso nel momento in cui respiriamo un’aria pesante. C’è un clima teso in casa o sul posto di lavoro? Il naso potrebbe prudere. La situazione si calma facendo respiri profondi.
Alla testa
Tutti noi abbiamo i classici “grattacapi” da risolvere. Il prurito alla testa è accompagnato da dubbi, da problemi che sembrano irrisolvibili. Sembra quasi impossibile non grattarsi la testa, come se stessimo grattando via il problema.
Alla schiena
Quanti di voi nella vita si sono buttati un problema alle spalle? Indubbiamente, è una delle situazioni più diffuse. Certo, ci vuole un po’ di tempo, ma quando succede, potremmo soffrire di prurito alla schiena.
Alle mani
Mi prudono le mani, è una delle frasi che più sentiamo ripetere o che diciamo noi stessi. Potrebbero pruderci per un milione di motivi: vogliamo realizzare un progetto, oppure semplicemente prendercela con qualcuno.
Prurito su tutto il corpo: il significato emotivo
Agli occhi
Nel momento in cui c’è una difficoltà e non ci vediamo chiaro, potremo avere prurito agli occhi. Di conseguenza strofineremmo le palpebre e improvvisamente potrebbe arrivare la risposta alla domanda.
Al collo
Un punto importante, perché congiunge la mente al cuore. Il prurito sul collo è di solito dovuto a quando non riusciamo ad agire di istinto, ma ci soffermiamo troppo sui nostri pensieri e sui dubbi.
Ai piedi
I motivi del prurito ai piedi possono essere molteplici. Per esempio, potremmo soffrirne nel momento in cui ci sentiamo di voler andare da qualche parte e non possiamo, oppure una situazione da cui vorremmo scappare.
All’addome
Nella pancia si trova il nostro secondo cervello. Connessa strettamente a ciò che siamo, la pancia rappresenta il nostro Io interiore. Se abbiamo un problema, soffrire di indigestione e di prurito è all’ordine del giorno.