Un pub di Magenta in provincia di Milano è finito al centro delle polemiche dopo alcune recensioni negative che gli sono state fatte su TripAdvisor da diversi clienti.
Ciò che ha fatto scalpore è il fatto che le recensioni non sono state fatte per la qualità del cibo o del servizio, ma bensì perché nel locale c’è la totale assenza di norme di sicurezza dovute al covid.
Uno dei recensori ha pubblicato anche una foto di un cartello affisso all’ingresso del locale. Qui i clienti vengono avvisati sulla situazione che troveranno all’interno: “La nostra libertà non termina dove iniziano le tue paure. Se sei spaventato stai a casa! Se hai paura di trovarti all’interno con altre persone non entrare in questo locale!“ – si legge sul cartello.
In basso si fa riferimento all’articolo 13 della costituzione italiana che afferma: “La libertà non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, né qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dell’autorità giudiziaria”.
Pub di Magenta: la risposta del proprietario alle recensioni
Ma oltre a questo sono tantissime le recensioni negative pubblicate in queste settimane. “Entri e non ti misurano la temperatura, mascherine dei camerieri o inesistenti (barista) o portate con naso scoperto, solo un cameriere l’aveva addosso portata come si deve, bravo lui” – si legge.
E ancora: “Devo dire che mi sono un po’ preoccupata perché sembra che il Covid 19 non sia mai esistito. I tavoli uno attaccato all’altro, le distanze assolutamente inesistenti”.
Alcune recensioni sono state eliminate così come alcuni commenti che il proprietario del locale ha fatto sotto alcune recensioni. In una di queste replica al cliente definendolo “Covidiota”, sostenendo che non vi sarebbe “mancanza di rispetto verso dipendenti, collaboratori e clienti”. “Il distanziamento è presente e le mascherine sono portate da tutto lo staff, come hanno potuto constatare ben tre controlli delle forze dell’ordine”.