Ci sono molti metodi per pulire la macchina e ottenere dei risultati perfetti. Ovviamente, in commercio possiamo acquistare molti prodotti che ci aiutano nella pulizia, ma non sono da sottovalutare neppure i rimedi naturali per pulire l’auto.
Cominciamo dai tergicristalli dell’auto: tendono a sporcarsi molto, a causa dell’inquinamento e dello smog. Per pulirli in maniera efficace, possiamo sfruttare l’alcool, che disinfetta e scrosta le piccole macchine.
Avete un problema ai cerchi cromati dell’auto? Sono troppo sporchi? In questo caso, basterà preparare una soluzione con acqua e aceto; mettiamoli in uno spruzzino e provvediamo con la pulizia. Si disinfetteranno!
Per esempio, aceto e bicarbonato, oltre ad aiutarci a pulire casa, possono rivelarsi molto utili per la nostra auto. Avete il tappetino sporco? Create una miscela con aceto e bicarbonato; otterrete una sorta di crema.
Successivamente, potete utilizzare lo spazzolino per rimuovere lo macchie presenti sul tappeto. Per chi, invece, vuole pulire gli interni in pelle della propria auto, diventa un valido alleato l’olio di oliva: le sue proprietà sono ottime.
Come pulire la macchina: rimedi naturali
Passerete sostanzialmente l’olio di oliva sugli interni in pelle dell’auto e vedrete come risulteranno nuovi; risparmierete i soldi del prodotto apposito. C’è anche la possibilità di realizzare un deodorante per auto, così da mantenerla sempre profumata.
A questo punto, possiamo utilizzare tranquillamente il bicarbonato, che è una sostanza nota per assorbire gli odori presenti negli ambienti. Oltre al bicarbonato, è possibile anche sfruttare degli oli essenziali, economici e di grande varietà.
Avete presente i vetri? Molti pensano che bisogna lavarli solo in autolavaggio, ma possiamo farlo anche nel cortile di casa nostra. Abbiamo menzionato i fogli di giornale; vi occorrerà solo dell’aceto in più per disinfettare.
Il bicarbonato, allo stesso modo, è utile per pulire le ruote; è importante che le ruote siano pulite e che non abbiano problemi per prevenire possibili conseguenze. Usiamo lo spazzolino e poi risciacquiamo il bicarbonato.
Principalmente, dunque, gli ingredienti essenziali per pulire l’auto sono l’aceto, il bicarbonato, i fogli di giornale e gli oli essenziali. Sono, ovviamente, degli ingredienti che presentano proprietà interessanti: l’aceto è disinfettante, il bicarbonato assorbe gli odori e pulire a fondo. Speriamo di esservi stati d’aiuto! Il sapone, infine, è indicato per essere un detergente per la macchina.