Pulire le fughe in modo naturale è possibile. Non dobbiamo necessariamente acquistare dei prodotti o dei detergenti chimici. Possiamo beneficiare degli ingredienti naturali per pulirle in modo impeccabile. Tra le fughe, infatti, si nascono sporco e batteri.
Le fughe sporche sono molto antiestetiche, oltre ad essere ben poco igieniche. Possiamo proporvi di utilizzare l’aceto, l’acido citrico, il bicarbonato: ognuno di questi ingredienti agisce in maniera del tutto naturale, ecco come.
Come pulire le fughe
Il primo rimedio per pulire le fughe è uno dei più utilizzati dalle nonne, e ci riferiamo al bicarbonato di sodio. Non dovremo fare molto, anzi: ci occorrerà un po’ di olio di gomito. Prendiamo una spugna e adagiamola sul bicarbonato, poi cominciamo a a sgrassare le fughe.
Abbiamo menzionato l’aceto che, insieme al bicarbonato, è un valido alleato per la pulizia. A questo punto, possiamo fare un composto a base di aceto e un cucchiaino di bicarbonato. Poi, con uno spazzolino, procediamo con la pulizia delle fughe.
Può rivelarsi piuttosto utile anche l’acido citrico. Normalmente, l’azione disinfettante e le proprietà antibatteriche dell’acido citrico sono ideali per pulire la casa. Possiamo utilizzarlo con il bicarbonato di sodio per rafforzare i suoi effetti di pulizia
Rimedi casalinghi
Un altro ingrediente molto utile per pulire le fughe delle piastrelle è l’acqua ossigenata. Possiamo ricorrervi anche nel momento in cui le fughe presentano una formazione di muffa. Prendiamo una bottiglietta spray e aggiungiamo una parte di acqua e una parte di acqua ossigenata e cominciamo a pulire.
Possiamo ricorrere ai rimedi casalinghi per avere delle fughe sempre perfettamente pulite.
L’azione del bicarbonato è particolarmente indicata, così come dell’aceto. Sono i classici rimedi della nonna che non passeranno mai di moda e che ci permetteranno di avere una casa sempre disinfettata.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.