Sapete cosa succede alla pelle del viso se realizzate una pulizia facciale a base di aceto di mele per 5 giorni? Rimarrete sorpresi da una pelle lucente, tonica e libera dalle macchie.
A volte spendiamo molto in costosi trattamenti di bellezza quando, in realtà, i rimedi naturali sono sempre i migliori e i più efficaci.
È sufficiente provare per 5 o 6 giorni questa pulizia del viso per scoprire come, grazie all’aceto di mele, sarete molto più belli e come riuscire ad eliminare i segni dell’acne e le macchie dovute all’età.
Oggi nel nostro spazio vi invitiamo a scoprire tutto quello che l’aceto di mele può fare per voi.
Benefici della pulizia del viso a base di aceto per 5 giorni
Forse considerate questo trattamento di bellezza strano e poco piacevole. Lascerà sulla pelle un cattivo odore? Assolutamente no. Realizzate questa pulizia facciale la sera, per 5 giorni di seguito. Trascorso il tempo indicato, noterete risultati davvero eccezionali.
Ci teniamo a ricordare come si ottiene questo aceto: è un succo di mele, pressato e invecchiato fino alla totale perdita dello zucchero in esso contenuto, diventando così un prodotto utile in cucina, per le pulizie di casa e per la bellezza.
Ebbene, è altrettanto importante sapere che, per realizzare il trattamento dei 5 giorni a base di aceto di mele, dovete utilizzare quello non raffinato, crudo, biologico, non filtrato e non pastorizzato.
- Potrete trovarlo nei negozi di prodotti naturali, e lo riconoscerete subito, perché l’aceto è molto torbido nel fondo della bottiglia.
- Questo aceto biologico è per uso topico.
- È ricco di enzimi naturali, pectina e oligoelementi minerali che nutrono la pelle in profondità.
Se non trovate l’aceto di mele biologico, potete utilizzare quello convenzionale,sempre e solo diluendolo con acqua (un bicchiere di aceto di mele ogni 3 bicchieri d’acqua).
Trattamento dei 5 giorni all’aceto di mele per attenuare le macchie causate dall’età
L’aceto di mele è ricco di composti chiamati alfa-idrossiacidi, che ci permettono di eliminare le cellule morte della pelle.
Grazie a questi, stimola la circolazione sanguigna e l’ossigenazione delle zone in cui la pigmentazione è cambiata a causa del passare del tempo o per la presenza dicicatrici.
Sarete interessati a sapere che molti prodotti di bellezza includono nei loro composti piccole quantità di alfa-idrossiacidi.
Questo trattamento, ovvero applicare per 5 giorni di seguito l’aceto di mele sul viso, fornisce una grande quantità di alfa-idrossiacidi, e noterete subito le macchie del viso attenuarsi.
Di cosa avete bisogno
- 1 cucchiaio di aceto di mele biologico (10 ml)
- Un batuffolo di cotone
Come fare
- Effettuate questo trattamento per 5 giorni, appena prima di andare a dormire. Con il viso pulito, inumidite il batuffolo di cotone nell’aceto di mele e applicatelo sulle macchie del viso.
- Lasciate agire tutta la notte e il giorno successivo lavate il viso come d’abitudine.
Addio all’acne e ai punti neri
L’acne e i punti neri non sono un problema esclusivo degli adolescenti. I cambiamenti ormonali sono la di questi problemi tanto fastidiosi. Effettuare una pulizia del viso con aceto di mele per 5 giorni, quindi, può essere molto utile per combattere questi problemi.
- È interessante sapere che l’aceto di mele è ricco di acido malico, il qualepossiede proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali.
- Combatte le infezioni e le infiammazioni della pelle, oltre a liberare i pori, pulirli ed eliminare le tossine.
- La pelle del viso respirerà, oltre ad apparire radiante. Si tratta di un rimedio davvero efficace.
Di cosa avete bisogno
- 1 cucchiaio di aceto di mele biologico (10 ml)
- Un batuffolo di cotone
Come fare
- Come per il trattamento precedente, applicate l’aceto la sera, appena prima di andare a dormire.
- A tale scopo, dopo aver pulito la faccia, imbevete il batuffolo di cotone nell’aceto di mele eapplicatelo, questa volta, su tutto il viso, per realizzare una profonda pulizia facciale.
- Lasciate agire per 10 minuti e, trascorso il tempo, sciacquate con acqua tiepida; poi applicate una crema idratante.
L’aceto di mele ci aiuta a regolare il livelli di pH della pelle
Se proverete questi semplici trattamenti a base di aceto di mele per 5 giorni, scoprirete altri benefici indispensabili per la vostra pelle:
- Controlla l’eccesso di grassi della pelle
- Grazie all’aceto di mele, riuscirete ad equilibrare i livelli di pH, evitando così l’attacco di agenti aggressivi esterni, come l’inquinamento, i cambiamenti climatici e i prodotti chimici aggressivi.
- Un pH equilibrato è sinonimo di salute e protezione, e per ottenerlo è sufficiente seguire il trattamento che vi abbiamo proposto. Ripetetelo per 5 giorni di seguito, e interrompetelo per altri 15, per poi ricominciare. È fantastico!