Siamo ormai alle porte dell’estate e assieme ad essa, inevitabilmente, comincerà la battaglia con le zanzare che sono uno dei pochi lati negativi di questa splendida stagione.
Tutti fanno fatica a sopportarle, e per questo ogni anno si cercano dei rimedi per tentare di tenerle lontane, ed evitare così i loro morsi, il prurito, i rossori ed i fastidi.
In commercio esistono centinaia di prodotti contro le zanzare, ma la maggior parte non rendono come dovrebbero. In commercio, possiamo trovare le piastrine da collegare alla corrente, pomate ed unguenti per il corpo, possiamo trovare inoltre i più comuni spray.
I lati negativi di questi prodotti sono i prezzi poco accessibili, e molti di essi non hanno l’effetto desiderato. In nostro soccorso però, questa volta è arrivata la tanto amata foodblogger Benedetta Rossi in grado di eliminare le punture di zanzara.
Quest’ultima all’interno del suo sito ufficiale ha così creato uno spray antizanzare del tutto naturale facile e veloce da realizza. Proprio per questo, vogliamo condividere con voi la sua ricetta e come realizzarla. Di seguito ecco gli ingredienti che ci occorrono e il procedimento da realizzare.
Punture di zanzara addio, il segreto di Benedetta Rossi per un efficace spray fatto in casa

Per la ricetta dell’antizanzare naturale basterà procurarsi alcuni prodotti molto semplici e non aggressivi, infine, seguire il semplicissimo procedimento indicato dalla stessa Benedetta Rossi.
Ingredienti: 20 g di Alcool, 5 g di glicerina, 24 g di acqua naturale, 20 gocce di Olio Essenziale di Citronella, 10 gocce di Olio Essenziale di Geranio.
Il procedimento è molto semplice, vi basterà unire tutti gli ingredienti all’interno di un unico contenitore per poi trasferire la miscela all’interno di uno spruzzino vuoto. In questo modo non vi resterà che agitarlo poco prima di utilizzarlo direttamente sulla parte desiderata.
Esso non ha nessuna controindicazione né tantomeno provoca prurito o altro ma se una volta applicato potreste insorgere a fastidi è meglio contattare il vostro medico. Proprio per questo motivo, consigliamo prima di utilizzarlo su una superfice ampia, di provarlo sul vostro gomito per capire sé vi provoca irritazione o meno.
Attenzione
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.